Risulta alquanto strano che una società con un bilancio in perdita ed un peso di svariati milioni di esposizione con le banche possa procedere a nuove assunzioni. Eppure è quello che sta accadendo alla Mostra d’Oltremare di Napoli, dove ormai è tutto pronto per il nuovo ingresso di personale. Una scelta che appare non solo discutibile, ma in netta contraddizione con la situazione debitoria in cui versa la stessa società”. Ad affermarlo è David Lebro, Capogruppo de “La Città” al Consiglio comunale e Consigliere della Città Metropolitana di Napoli.
“L’Ente Mostra, che rappresenta uno dei più importanti poli fieristici del Mezzogiorno -spiega Lebro- ha, infatti, recentemente approvato la graduatoria definitiva per l’assunzione di nuove figure professionali sia per l’Area Tecnica che per quella Acquisti, che presumibilmente prenderanno servizio nei prossimi giorni. Ma con le criticità rilevate nella gestione, tecnicamente, non si capisce come sia possibile reclutare nuovi professionisti, visto il preoccupante deficit di bilancio che fa vacillare la società”.
“Qualcosa non torna -conclude Lebro- ecco perché chiederemo ad horas la convocazione di una Commissione Bilancio alla presenza dell’Assessore al ramo, Enrico Panini, e dei vertici dell’Ente Mostra, la Presidente Donatella Chiodo ed il Consigliere Delegato Giuseppe Oliviero, per fare piena luce sulla questione e chiedere ai diretti interessati tutti i chiarimenti necessari sulla regolarità e correttezza delle procedure adottate”.
Articolo pubblicato il giorno 9 Novembre 2018 - 19:12