Cronaca Nera

Migranti pretendevano denaro per il parcheggio: fermati in attesa di giudizio

Condivid

I Carabinieri della Stazione di San Cipriano d’Aversa hanno proceduto all’arresto in flagranza di reato per resistenza a Pubblico Ufficiale e reingresso illegale nel territorio nazionale, dei cittadini extracomunitari, senza fissa dimora, Aghachueze kevin cl. 1995 e Boi Friday, cl. 1994, entrambi nigeriani
I carabinieri sono intervenuti in via Isola, presso l’area mercato di San Cipriano d’Aversa, dove erano stati segnalati i predetti extracomunitari che abusivamente pretendevano denaro dagli utenti della strada per il parcheggio delle autovetture. I due, alla richiesta di esibire i documenti, hanno subito tentato la fuga, ma sono stati bloccati dai militari dopo un breve inseguimento. Gli stessi al fine di eludere la cattura hanno spinto e tentato di colpire più volte i carabinieri con calci e pugni. Dopo gli immediati accertamenti è stato possibile riscontrare che Boi Friday era già stato espulso dal territorio italiano nel 2015, vi era poi rientrato, quale richiedente protezione internazionale, nell’anno 2016, sotto falso nome e si era poi arbitrariamente allontanato dal c.d.a di Crotone. Aghachueze Kevin, invece, richiedente protezione internazionale, nell’anno 2017 si era arbitrariamente allontanato da struttura di accoglienza di Firenze. Gli arrestati sono stati trattenuti presso le camere di sicurezza dell’Arma in attesa di essere giudicati con rito direttissimo.

 Gustavo Gentile


Articolo pubblicato il giorno 5 Novembre 2018 - 19:51
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Morto sulla moto d’acqua in Albania, la madre di Nicola Iorio sui social: “Bugie e insabbiamenti”

Casal di Principe – La madre di Nicola Iorio rompe il silenzio: “Bugie e insabbiamenti… Leggi tutto

2 Marzo 2025 - 21:57

In sei scuole monitorate a Napoli nessuna anomalia di Co2

Napoli - Nei primi sei istituti scolastici monitorati a Napoli in seguito all'ordinanza del sindaco… Leggi tutto

2 Marzo 2025 - 21:27

Tragedia a Pregiato: Castel San Giorgio in lutto, annullato il Carnevale

Castel San Giorgio  - Una tragica fatalità ha colpito la comunità di Castel San Giorgio… Leggi tutto

2 Marzo 2025 - 20:48

Lavrov in punta di fioretto: “Zelensky nazista puro”

A detta del baffuto portavoce del Cremlino, Peskov la politica estera statunitense - frutto della… Leggi tutto

2 Marzo 2025 - 20:34

Napoli, vandalizzato il murale di Geolier nel rione Gescal

Napoli– Un gesto vandalico ha colpito il murale dedicato a Geolier, uno dei rapper più… Leggi tutto

2 Marzo 2025 - 20:22

Viterbo, una donna rapisce una bimba di 2 anni: il padre interviene e viene aggredito

Una grave incidenza di tentato rapimento ha inquietato i cittadini di Viterbo, dove una donna… Leggi tutto

2 Marzo 2025 - 20:03