Politica

Manovra, Rostan (LeU): ‘Credito d’imposta per videosorveglianza negli studi medici e Fondo per presìdi fissi delle forze negli ospedali’

Condivid

“La sicurezza dei medici, degli operatori sanitari e dei loro pazienti deve essere la priorità in un Paese come il nostro che intende vantare uno dei sistemi sanitari più efficienti al mondo. Presenterò due emendamenti. Uno che prevede il credito d’imposta per gli ambulatori e le strutture private che intendono dotarsi di sistemi di videosorveglianza. Il secondo per l’individuazione di un Fondo da destinare alle forze dell’ordine per garantire la presenza di drappelli fissi negli ospedali”. Lo ha dichiarato Michela Rostan, vicepresidente della Commissione Affari sociali della Camera nel corso della trasmissione “Mattina9” su Canale9.
“Si tratta di due misure indispensabili per un’azione di prevenzione efficace – prosegue la deputata di Liberi e Uguali – finalizzata alla riduzione del numero, insostenibile, di oltre tremila aggressioni l’anno al personale medico nell’esercizio delle proprie funzioni. Contro questo fenomeno non serve militarizzare le aree esterne dei nosocomi bensì avere agenti pronti a intervenire e arrestare gli aggressori e i violenti che sempre più spesso mettono a soqquadro i reparti di Pronto soccorso”.


Articolo pubblicato il giorno 12 Novembre 2018 - 19:39
Redazione Cronaca

Pubblicato da
Redazione Cronaca

Ultime Notizie

Proiettili inviati al sindaco di Bacoli, il Prefetto convoca il comitato Ordine pubblico

Clima di tensione a Bacoli dopo il ritrovamento di proiettili indirizzati al sindaco Josi Gerardo… Leggi tutto

22 Aprile 2025 - 21:51

E’ ufficiale Inter-Roma si gioca domenica alle 15

Serie A Enilive e Coppa Italia: Modifiche e Programmazione della Settimana Recuperi Infrasettimanali: La Lega… Leggi tutto

22 Aprile 2025 - 21:29

Superenalotto del 22 aprile 2025: nessun ‘6 ma un 5 da 156mila euro. Tutte le quote

Nessun "6" né "5+1" nel concorso n.64 del Superenalotto di martedì 22 aprile 2025. La… Leggi tutto

22 Aprile 2025 - 21:14

Il killer di Gucci spara al figlio e tenta il suicidio: è in fin di vita

Pisa – È in condizioni gravissime Benedetto Ceraulo, 63 anni, l’uomo che nel 1995 fu… Leggi tutto

22 Aprile 2025 - 20:50

Estrazioni del Lotto e 10eLotto di oggi, 22 aprile 2025

Estrazioni del Lotto e 10eLotto di oggi, 22 aprile 2025: tutti i numeri vincenti e… Leggi tutto

22 Aprile 2025 - 20:40

Cinque giorni di lutto nazionale per Papa Francesco, ma è scontro sul 25 aprile

Il Consiglio dei ministri ha proclamato cinque giorni di lutto nazionale per la morte di… Leggi tutto

22 Aprile 2025 - 20:34