Cronaca

Manichini horror e cartelli contro i condomini: ex pentito di camorra processato per stalking

Condivid

Torino. Ex pentito di camorra terrorizza i vicini con manichini horror e cartelli: l’uomo è a processo per stalking. A denunciarlo i condomini che in aula hanno portato foto di manichini e cartelli, oltre a denunciare alcuni episodi di pedinamento. L’uomo trasferitosi a Torino dalla Campania è stato nel programma di protezione, interrogato in aula ha spiegato che le accuse che gli rivolgono i vicini di casa sono tutte “falsità o esagerazioni”, aggiungendo di avere la sensazione che “qualcuno voglia infangarmi sfruttando tutte quelle cose su di me che si possono leggere su internet”. “Certo ho fatto una vita brutta – ha precisato – ma è tutta roba di 30 anni fa”. Gli episodi risalgono al 2017. Interrogato dal procuratore aggiunto Anna Maria Loreto, l’uomo – difeso dall’avvocato Roberto Elvo – ha risposto punto per punto alla lunga lista di contestazioni, spiegando, per esempio, di non avere mai pedinato un’anziana signora, di non avere mai detto a un condomino ‘ti sgozzo’, di non avere mai affrontato con un’accetta un gruppo di persone in strada, di non avere mai tagliato gomme alle auto. “I cinque manichini? Non li ho messi per intimorire la gente. E’ ridicolo. Non ho mica cinque anni. Si tratta di festeggiamenti per Halloween. Ai miei figli piacciono tanto. L’anno scorso seguivamo in tv la serie Annabelle. Quest’anno invece tocca a It”. Il giudice si è fatto mostrare le immagini e non ha trattenuto un commento ironico: “Rassicuranti …”. “Ma a Natale – ha sottolineato l’imputato – metto così tanti addobbi che casa mia diventa Disneyland”.
L’imputato ha dovuto dare conto anche a una serie di cartelli, come per esempio ‘noi siamo gente alla buona ma se rompete il c… sono tutti c… vostri’. “Il fatto – ha detto – e’ che nella nostra zona spesso ci sono dei furti. Poi c’è un circolo, una specie di centro sociale, con un mio vicino di casa insieme a dei ragazzi dai capelli strani: musica ad alto volume, puzza di hashish, alcolici in maniera esagerata. Io gliel’ho detto: fai quel vuoi, ma almeno lasciaci dormire”.


Articolo pubblicato il giorno 6 Novembre 2018 - 17:58

La Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
La Redazione

Ultime Notizie

Papa Francesco in rianimazione: ha avuto una crisi respiratoria

Questa mattina "Papa Francesco ha presentato una crisi respiratoria asmatiforme di entità prolungata nel tempo,… Leggi tutto

22 Febbraio 2025 - 19:31

Conte lancia messaggi a De Laurentiis: “Il mio futuro a Napoli? Cresciamo e poi si vedrà”

Napoli- "Dobbiamo lavorare e crescere, poi vediamo". Come suo solito, non usa mezzi termini Antonio… Leggi tutto

22 Febbraio 2025 - 18:38

San Giovanni a Teduccio: 34enne arrestato in casa con droga e sistema di videosorveglianza

Napoli – Un’operazione condotta nella notte dalla Polizia di Stato ha portato all’arresto di un… Leggi tutto

22 Febbraio 2025 - 18:31

Un altro arbitro condanna la Juve Stabia a Pisa: questa serie B è una vergogna

Definire scandalosa la sconfitta della Juve Stabia a Pisa è quasi una dolcezza: neanche la… Leggi tutto

22 Febbraio 2025 - 18:09

XXXVII edizione del Salone Internazionale del Libro di Torino: le parole si fanno leggere

Il Salone Internazionale del Libro di Torino, uno degli eventi culturali più attesi in Italia,… Leggi tutto

22 Febbraio 2025 - 18:00

Massimiliano Caiazzo si trasforma in Pino Daniele per il biopic “Je so’ pazzo”

Massimiliano Caiazzo interpreterà Pino Daniele nel film biografico "Je so' pazzo", che ripercorrerà la vita… Leggi tutto

22 Febbraio 2025 - 17:31