Caserta e Provincia

Mamma morta dopo il parto: il racconto in aula della cognata

Condivid

Nell’udienza di ieri del processo per la morte di Francesca Oliva, 29 anni di Gricignano d’ Aversa, morta dopo aver dato alla luce due bambine ed aver pianto per la morte del terzo figlio, è stata ascoltata la cognata Immacolata Tessitore che davanti al giudice monocratico Roberta Carotenuto ha ricostruito quanto accadde il 24 maggio 2014.
La donna ha raccontato le due settimane di odissea vissute da Francesca, prima nell’ospedale di Giugliano e poi nella clinica Pineta Grande di Castel Volturno. La 29enne lamentava dolori e febbre alta, sintomi di una infezione all’utero. Sono stati ripercorsi i momenti passati nell’ospedale di Giugliano e quelli alla Pineta Grande. dove i medici intervennero con un parto cesareo d’urgenza perché uno dei bimbi che portava in grembo era morto da tempo.
Alla sbarra ci sono 14 medici delle due strutture sanitarie: Stefano Addeo, Renato Brembo, Gerardo Buonanno, Vincenzo Cacciapuoti, Gerardo Cardone, Giuseppe Ciccarelli, Giovanni De Carlo, Antonio Della Gala, Giuseppe Delle Donne, Pasquale Favale, Pietro Granata, Giuliano Grasso, Crescenzo Pezone ed Antonio Russo.

 Gustavo Gentile


Articolo pubblicato il giorno 27 Novembre 2018 - 14:02

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Tragedia del Faito, i periti in arrivo sul luogo del disastro

L'inchiesta sulla tragedia della funivia del Faito entra nel vivo. Nei prossimi giorni i consulenti… Leggi tutto

21 Aprile 2025 - 20:06

Tragedia di Pasqua in agriturismo: 74enne muore durante il pranzo

Tragedia nel giorno di Pasqua in un agriturismo della provincia di Avellino, dove una donna… Leggi tutto

21 Aprile 2025 - 19:14

Pasquetta 2025, Napoli nel caos: tassisti in rivolta

Napoli – Una Pasquetta da incubo per la città partenopea, paralizzata dal traffico e dall’assenza… Leggi tutto

21 Aprile 2025 - 19:02

Avellino promosso e Papa morto: la maledizione continua dal 1958

Avellino - Un evento tanto singolare quanto inquietante si ripropone puntualmente nella storia dell'Avellino Calcio:… Leggi tutto

21 Aprile 2025 - 18:44

Capello: “Scudetto? Napoli è favorito, ma Conte non si lamenti”

Madrid– "La corsa scudetto è completamente riaperta". Ne è convinto Fabio Capello, intervenuto da Madrid… Leggi tutto

21 Aprile 2025 - 18:31

Napoli intravede lo scudetto ma lo sfogo di Conte divide i tifosi

Napoli - L'aria frizzante della Pasquetta partenopea si mescola a un profumo inebriante di casatielli,… Leggi tutto

21 Aprile 2025 - 18:21