ÂÂDopo lâÂÂennesima figuraccia che De Luca ha inanellato, rifiutandosi con i modi arroganti a cui ci ha abituato a una sacrosanta domanda dellâÂÂinviato delle Iene sul disastro sanitàin Campania, il governatore sposta lâÂÂattenzione su Ischia, arrivando a strumentalizzare le vittime del maltempo di questi giorni per attaccare il Governo. Gettando un allarmismo ingiustificato e parlando irresponsabilmente, soprattutto per lâÂÂistituzione che rappresenta, di una sanatoria generalizzata che a Ischia porterebbe i morti. UnâÂÂaffermazione gravissima, rispetto alla quale il presidente della giunta regionale dovrebbe vergognarsi e assumersene ogni responsabilità. Quello che De Luca e un lungo esercito di detrattori definiscono sanatoria altro non è che unâÂÂaccelerazione nella definizione di procedureâÂÂ. Così il capogruppo regionale del Movimento 5 Stelle Gennaro Saiello.
âÂÂLa norma inserita nel decreto legge per Genova â precisa Saiello â prevede che i cittadini dei tre Comuni colpiti dal sisma hanno il sacrosanto diritto di avere entro sei mesi una risposta rispetto a domande inevase presentate anche 30 anni fa. Saràaperta unâÂÂistruttoria, in alcuni casi saràrichiesto il parere della Sovrintendenza. Le domande potranno essere accolte, in tal caso i proprietari riceveranno il contributo per la ricostruzione, ma potranno anche essere rigettata. De Luca ci dica in quale passaggio di questo testo vi legge una sanatoria. Le uniche affermazioni irresponsabili e demagogiche sono quelle del governatore della CampaniaâÂÂ.
Lunedì 18 novembre prende il via la nona edizione di Quartieri di Vita. Life infected… Leggi tutto
Auletta. La Procura di Lagonegro ha disposto una perizia sullo scooter dal quale è caduto… Leggi tutto
Napoli. "La sentenza della Corte costituzionale ci dà modo di respirare. La Regione Campania è… Leggi tutto
In un'operazione condotta dai Carabinieri di Trentola Ducenta, è stato sgominato un vero e proprio… Leggi tutto
Napoli. Uno nuovo capitolo nell'inchiesta sull'omicidio di Santo Romano, il calciatore 19enne di Casoria. Ã… Leggi tutto
Assolto per non aver commesso il fatto. Con questa formula il Giudice penale del Tribunale… Leggi tutto