“Abbiamo avuto notizia che la Commissione europea ha riscontrato gravissime irregolarità nel controllo e nella gestione dei fondi strutturali e ne ha sospeso l’erogazione. Si tratta di progetti finanziati con fondi Fesr 2014-2020. Se fosse confermato, sarebbe l’ennesimo schiaffo ai cittadini della Campania assestato proprio da chi la governa. Siamo già la regione meno virtuosa in Europa per la spesa dei fondi europei e a dicembre abbiamo a rischio disimpegno diverse centinaia di milioni di euro. Abbiamo chiesto in aula di avere un’informativa urgente dal presidente della Regione in quanto ad oggi il Consiglio è completamente all’oscuro di questa vicenda. Ma non è stato possibile affrontare la discussione grazie al Pd, che ha votato contro e grazie a un centrodestra complice e ipocrita che si è astenuto, perché è oramai chiaro che sulla spesa dei fondi europei tutti hanno i loro scheletri nell’armadio”. Così la consigliera regionale del Movimento 5 Stelle Valeria Ciarambino a margine del lavori del Consiglio regionale.
“Non solo De Luca farà la corsa a spendere i fondi a rischio disimpegno in progettiinutili e senza nessuna visione – prosegue Ciarambino – a causa di ritardi nella spesa e di una programmazione scellerata, ma ora rischiamo addirittura di vedere sospesa l’erogazione dei fondi perché l’Europa ha riscontrato irregolarità. Un fatto gravissimo, che avrà ripercussioni sui cittadini della Campania e che testimonia ancora una volta con quanta approssimazione e con quanta mancanza di trasparenza questo governo regionale spenda i fondi europei e più in generale i fondi pubblici”.
Clima di tensione a Bacoli dopo il ritrovamento di proiettili indirizzati al sindaco Josi Gerardo… Leggi tutto
Serie A Enilive e Coppa Italia: Modifiche e Programmazione della Settimana Recuperi Infrasettimanali: La Lega… Leggi tutto
Nessun "6" né "5+1" nel concorso n.64 del Superenalotto di martedì 22 aprile 2025. La… Leggi tutto
Pisa – È in condizioni gravissime Benedetto Ceraulo, 63 anni, l’uomo che nel 1995 fu… Leggi tutto
Estrazioni del Lotto e 10eLotto di oggi, 22 aprile 2025: tutti i numeri vincenti e… Leggi tutto
Il Consiglio dei ministri ha proclamato cinque giorni di lutto nazionale per la morte di… Leggi tutto