I fatti del giorno

Lo sputo in faccia a un calciatore della Juve Stabia ha scatenato la rissa nel derby. IL VIDEO

Condivid

Castellammare. Quanto è accaduto in campo e nel dopo gara dell’accesissimo derby di serie C tra Juve Stabia e Casertana ieri sera è l”ennesima dimostrazione della mancanza di maturità che c’è ancora in molti calciatori italiani. Eppure stiamo parlando di professionisti, Quando si arriva a sputare addosso a un avversario durante una discussione significa aver raggiunto l’apice dell’inciviltà, e dell’ignoranza. Le immagini allegate a questo pezzo lo dimostrano. I sei ammoniti e i 4 espulsi danno l’esatto segnale di quanto è stata nervosa la gara. E quasi sicuramente ci saranno altre conseguenze per le due squadre dal punto di vista delle squalifiche. Problemi ci sono stati anche fine gara tra i supporter della casertana e le forze dell’ordine ai caselli di Castellammare. Il derby per la cronaca è finito sull’1-1 e il direttore della Juve Stabia, Clemente Filippi ha così commentato:” Non mi è piaciuto quello che è successo in campo. Troest è l’uomo più pacifico del mondo e non è riuscito a trattenere la calma. Chiedete ai calciatori della Casertana cosa è successo. Non avremmo meritato la sconfitta. Canotto ha dolore tra caviglia e collo piede, anche Marzorati non è in perfette condizioni. Faccio un plauso ai calciatori ed al pubblico che ha trascinato la squadra. Credevo al colpaccio, ma Mastalli è arrivato male sul pallone alla fine. Sono molto contento della prestazione di tutti i 14 giocatori. Non sono d’accordo agli ex che non esultano, i calciatori sono esseri umani e ognuno fa quello che si sente di fare. Io cerco di gettare acqua sul fuoco, altri forse no. In ogni caso credo che la Juve Stabia abbia giocato bene. L’arbitro forse non è riuscito a tenere sotto controllo la gara, ma non ha favorito nessuna delle due squadre. Mi hanno detto che il goal annullato alla Casertana sia stato annullato giustamente. Quando recuperi queste gare c’è sempre soddisfazione, perché ci sono state tante perdite di tempo, questo è un punto guadagnato. Il campionato è indecifrabile, la classifica è ancora monca, perché ci sono tante gare da recuperare. Bisogna pensare gara dopo gara, pur essendo fieri di essere in serie positiva”.

 Renato Pagano

 Ivano Cotticelli


Articolo pubblicato il giorno 4 Novembre 2018 - 09:51

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Frana a Cetara: Costiera Amalfitana raggiungibile solo dal Valico di Chiunzi

Una violenta frana si è abbattuta ieri sera sulla SS163 Amalfitana, a circa un chilometro… Leggi tutto

23 Dicembre 2024 - 08:38

Albero crollato all’Università di Salerno: Antonio La Regina si risveglia dal coma, mentre Carmine Fiorillo resta in condizioni critiche

Dopo giorni di angoscia e apprensione, arriva una buona notizia dall'ospedale Ruggi di Salerno: Antonio… Leggi tutto

23 Dicembre 2024 - 08:26

Paura nella serata di ieri:terremoto ai Campi Flegrei

I Campi Flegrei hanno fatto registrare nuove scosse di terremoto nella serata di ieri, poco… Leggi tutto

23 Dicembre 2024 - 07:59

Camorra, il boss Nicola Rullo si è fatto trovare già steso per terra

Stava per trascorrere il Natale in famiglia, insieme a moglie e figli, ma il latitante… Leggi tutto

23 Dicembre 2024 - 07:14

Oroscopo di oggi 23 dicembre 2024

La magia del Natale avvolge l'intera giornata, infondendo un'atmosfera di pace e armonia. Le stelle… Leggi tutto

23 Dicembre 2024 - 06:52

Pontegnano piange Antonio D’Arcangelo morto investito sulla corsia di emergenza in autostrada

A Montecorvino Pugliano, in provincia di Salerno si piange la morte del 24enne Antonio D’Arcangelo… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 21:24