angelovassallo
angelovassallo
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 14 Novembre 2024 - 18:45
15.5 C
Napoli

La tragedia di Caserta: il cordoglio di Salvini e dei vertici delle forze di polizia

SULLO STESSO ARGOMENTO

Tragedia a Caserta dove un carabiniere è morto investito da un treno mentre inseguiva un presunto ladro. Il fatto è avvenuto in via Ferrarecce, strada che affianca i binari della ferrovia nei pressi della stazione di Caserta. Il militare, vicebrigadiere di 34 anni in servizio al nucleo radiomobile di Caserta, era impegnato insieme ad alcuni colleghi nell’inseguimento di un ladro quando, dopo aver scavalcato il muro di recinzione, ha attraversato i binari senza accorgersi dell’arrivo di un treno, che lo ha investito. La vittima si chiamava Emanuele Reali, appena 34enne, sposato con un bimbo piccolo, della provincia di Frosinone. Dalle ultime informazioni che siamo riusciti a recuperare sembrerebbe che il topo di appartamento, questo pomeriggio, stesse entrando in un condominio di via Ferrarecce al civico 56 quando si è trovato il carabiniere di fronte che lo ha inseguito fino al muro di cinta della ferrovia in via Trento. Entrambi hanno scavalcato il muro ma, quando il carabiniere ne è sceso, non si è avveduto del trenino della linea pedemontana che lo ha travolto e ucciso.

PUBBLICITA

“Un carabiniere di 34 anni, Emanuele Reali, è stato travolto e ucciso da un treno mentre stava inseguendo un delinquente. È successo a Caserta. Lascia moglie e due figli piccoli. Una preghiera e un abbraccio alla famiglia e agli amici di Emanuele e a tutte le forze dell’ordine”. Lo dice il ministro dell’Interno Matteo Salvini.

Il ministro della Difesa, Elisabetta Trenta, appresa la notizia della tragica scomparsa del Vice Brigadiere Emanuele Reali, avvenuta in attivita’ di servizio, ha espresso “il piu’ sentito cordoglio e profonda solidarieta’ alla famiglia del sottufficiale deceduto e a tutta l’Arma dei Carabinieri”. “Alla famiglia del Vice Brigadiere Emanuele Reali – afferma il ministro – va il sentimento di vicinanza di tutte le Forze Armate e mio personale. Sono vicina alla moglie e alle due piccole bambine del Brigadiere e all’Arma dei Carabinieri, che vivono questo momento di lutto e sacrificio, condiviso da tutto il personale della Difesa”. Il Vice Brigadiere Emanuele Reali, 34 anni, lascia la moglie e due figlie piccole. Era effettivo all’aliquota operativa della Compagnia Carabinieri di Caserta. La disgrazia, informa la Difesa, e’ avvenuta nei pressi della stazione ferroviaria, nel corso di un operazione di polizia. Il brigadiere, mentre inseguiva a piedi un uomo destinatario di un ordine di custodia cautelare per furti e rapine, e’ stato travolto da un treno regionale in transito ed e’ morto sul colpo.

“Appresa la triste notizia del decesso del vice brigadiere Emanuele Reali, esprimo sentimenti di cordoglio e vicinanza al Comandante Generale dell’Arma dei Carabinieri e per il suo tramite alla famiglia per la prematura scomparsa del proprio congiunto”. Cosi’ il Capo della Polizia, Prefetto Franco Gabrielli, sulla morte del vice brigadiere Reali, investito da un treno a Caserta mentre svolgeva attivita’ di servizio.

 Gustavo Gentile


Articolo pubblicato il giorno 6 Novembre 2018 - 22:03


angelovassallo

ULTIM'ORA

DALLA HOME

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE


Cronache è in caricamento