Cronaca Nera

La separazione della coppia dietro la strage familiare nel Casertano

Condivid

Duplice omicidio a Vairano Patenora, nel Casertano. Le vittime, uccise con colpi di arma da fuoco, sono due donne facenti parte della stessa famiglia; il responsabile, marito di una delle due, ha ferito anche i suoceri e poi si è suicidato.Il fatto e’ avvenuto in un esercizio commerciale. Sono intervenuti i carabinieri della Compagnia di Capua.L’uomo, un militare della guardia di finanza in servizio al porto di Napoli. Il fatto è avvenuto nella cartoleria “Laurenza” di Vairano Scalo. Sono intervenuti i carabinieri della compagnia di Capua. Stando ad alcune indiscrezioni, l’omicida ha ucciso la moglie e la sorella di lei, mentre ha ferito i suoceri.Questioni di separazione sono alla base della strage di una famiglia a Vairano Patenora, nell’alto Casertano. Il maresciallo della Finanza che ha ucciso la moglie e la cognata, nonche’ ferito gravemente il suocero e suocera portati ora a Caserta all’ospedale civile, ha scaricato 15 colpi con la pistola di ordinanza contro i suoi parenti. L’uomo si chiamava Marcello De Prata, la moglie Antonella Laurenza e lasciano due bambini orfani. Rosanna Laurenza, altra vittima del finanziere, lascia un figlio. Secondo quanto accertato dai carabinieri, il militare e’ entrato nel negozio, di proprieta’ della moglie, e ha ucciso quest’ultima e la sorella; il finanziere ha fatto fuoco anche verso i suoceri, che sono rimasti feriti. Ha quindi rivolto l’arma verso di se’: inizialmente era rimasto ferito gravemente ed era stato ricoverato in ospedale, dove e’ pero’ poi deceduto. La tragedia sembra sia avvenuto per precedenti liti tra l’uomo, la moglie e i familiari di quest’ultima; ai carabinieri non risultano comunque denunce a carico del 52enne finanziere. La coppia aveva due figli. Sono stati rintracciati i figli della coppia: una ragazza di 20 anni e il fratello di 14. Sul posto i carabinieri dell’Arma coordinati dal colonnello Andrea Mercatili, i medici del 118 e il pm di turno in procura a Santa Maria Capua Vetere, Imparato. “Lei era terrorizzata, viveva con la paura di essere uccisa. Erano continue le liti con il marito”. Questi i primi commenti a caldo delle amiche di Antonella Laurenza, la donna uccisa dal marito questo pomeriggio a Vairano Patenora nella cartoleria del centro. i mariti delle due donne sono rimasti feriti. Uno dei due è stato trasportato presso l’ospedale San Rosso di Sessa Aurunca, mentre l’altro è stato medicato presso il pronto soccorso San Sebastiano di Caserta: entrambi non sarebbero comunque in pericolo di vita.

Gustavo Gentile


Articolo pubblicato il giorno 15 Novembre 2018 - 18:40

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Roccaraso, solo 24 bus nel weekend:è già finito l’effetto Tiktokker

Weekend del 22 febbraio 2025, numeri in calo a Roccaraso, la rinomata struttura sciistica dell'Alto… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:11

Previsioni Meteo Napoli Oggi 23 febbraio 2025

Oggi a Napoli si prevede un quadro meteorologico caratterizzato da cieli prevalentemente poco o parzialmente… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:08

MeteoMar Napoli, previsioni per oggi 23 Febbraio 2025

Durante l'intera giornata, il mare si presenterà in condizioni da poco mosso a mosso. Questa… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:07

Morto Gianni Pettenati, autore e cantante del brano “Bandiera gialla”

Il mondo della musica piange la scomparsa di Gianni Pettenati, deceduto all'età di 79 anni… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:03

Napoli, controlli nella movida: 13enne trovato con un coltello

Napoli – Un tredicenne di "buona famiglia" è stato sorpreso con un coltello durante i… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 10:53

Gli hacker russi attaccano il sito della Meloni

L’ondata di attacchi informatici condotta dal gruppo di hacker filorusso NoName057(16) prosegue senza sosta. Per… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 10:09