Cronaca Nera

La separazione della coppia dietro la strage familiare nel Casertano

Condivid

Duplice omicidio a Vairano Patenora, nel Casertano. Le vittime, uccise con colpi di arma da fuoco, sono due donne facenti parte della stessa famiglia; il responsabile, marito di una delle due, ha ferito anche i suoceri e poi si è suicidato.Il fatto e’ avvenuto in un esercizio commerciale. Sono intervenuti i carabinieri della Compagnia di Capua.L’uomo, un militare della guardia di finanza in servizio al porto di Napoli. Il fatto è avvenuto nella cartoleria “Laurenza” di Vairano Scalo. Sono intervenuti i carabinieri della compagnia di Capua. Stando ad alcune indiscrezioni, l’omicida ha ucciso la moglie e la sorella di lei, mentre ha ferito i suoceri.Questioni di separazione sono alla base della strage di una famiglia a Vairano Patenora, nell’alto Casertano. Il maresciallo della Finanza che ha ucciso la moglie e la cognata, nonche’ ferito gravemente il suocero e suocera portati ora a Caserta all’ospedale civile, ha scaricato 15 colpi con la pistola di ordinanza contro i suoi parenti. L’uomo si chiamava Marcello De Prata, la moglie Antonella Laurenza e lasciano due bambini orfani. Rosanna Laurenza, altra vittima del finanziere, lascia un figlio. Secondo quanto accertato dai carabinieri, il militare e’ entrato nel negozio, di proprieta’ della moglie, e ha ucciso quest’ultima e la sorella; il finanziere ha fatto fuoco anche verso i suoceri, che sono rimasti feriti. Ha quindi rivolto l’arma verso di se’: inizialmente era rimasto ferito gravemente ed era stato ricoverato in ospedale, dove e’ pero’ poi deceduto. La tragedia sembra sia avvenuto per precedenti liti tra l’uomo, la moglie e i familiari di quest’ultima; ai carabinieri non risultano comunque denunce a carico del 52enne finanziere. La coppia aveva due figli. Sono stati rintracciati i figli della coppia: una ragazza di 20 anni e il fratello di 14. Sul posto i carabinieri dell’Arma coordinati dal colonnello Andrea Mercatili, i medici del 118 e il pm di turno in procura a Santa Maria Capua Vetere, Imparato. “Lei era terrorizzata, viveva con la paura di essere uccisa. Erano continue le liti con il marito”. Questi i primi commenti a caldo delle amiche di Antonella Laurenza, la donna uccisa dal marito questo pomeriggio a Vairano Patenora nella cartoleria del centro. i mariti delle due donne sono rimasti feriti. Uno dei due è stato trasportato presso l’ospedale San Rosso di Sessa Aurunca, mentre l’altro è stato medicato presso il pronto soccorso San Sebastiano di Caserta: entrambi non sarebbero comunque in pericolo di vita.

Gustavo Gentile


Articolo pubblicato il giorno 15 Novembre 2018 - 18:40

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Conte dopo Atalanta Napoli: “Il dopo Kvara? Non ci servono giovani da far crescere…”

Dopo il successo esterno del Napoli contro l’Atalanta per 3-2, il tecnico azzurro Antonio Conte… Leggi tutto

18 Gennaio 2025 - 23:39

Politano dopo Atalanta Napoli: “Scudetto? Vogliamo dare fastidio fino all’ultima giornata”

Matteo Politano, attaccante del Napoli, ha commentato con entusiasmo la vittoria per 3-2 contro l’Atalanta… Leggi tutto

18 Gennaio 2025 - 23:32

De Laurentiis: “Con questa bellissima vittoria farò un magnifico viaggio di ritorno in Italia!”

Anche Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli, non ha nascosto l’entusiasmo per la vittoria dei… Leggi tutto

18 Gennaio 2025 - 23:25

Lukaku dopo Atalanta Napoli: “Lo 0-3 dell’andata ci è rimasto in testa. Ora pensiamo alla Juve”

Romelu Lukaku, protagonista della vittoria del Napoli contro l'Atalanta per 3-2, ha commentato la prestazione… Leggi tutto

18 Gennaio 2025 - 23:18

Gasperini dopo Atalanta Napoli: “Sconfitta dura da digerire. Siamo stati poco fortunati”

Una sconfitta difficile da digerire per l’Atalanta di Gian Piero Gasperini, che ha ceduto il… Leggi tutto

18 Gennaio 2025 - 23:11

Superenalotto, il jackpot supera sale a 61,8 milioni di euro. Tutte le quote

Nessun '6' né '5+1' nell'estrazione del Superenalotto di oggi: sono stati, invece, centrati sedici '5'… Leggi tutto

18 Gennaio 2025 - 23:07