Definito il programma della Notte Bianca a Caserta, la tanto attesa manifestazione ricca di artisti e buona musica. Dopo undici lunghi anni, l’evento tornerà in città sabato 8 dicembre dalle ore 19 alle 3 e avrà luogo presso le piazze principali di Caserta: Piazza Vanvitelli, Piazza Duomo, Piazza Margherita, Piazza Correra, Corso Triste, Piazza Marconi e Piazza Ruggero.
Al “grande nome”, spiegano gli organizzatori, “si è preferito scegliere una pluralità di nomi di spicco, al fine di garantire una maggiore distribuzione degli eventi e per accontentare varie tipologie di gusti musicali e artistici. Dall’evento rock a quello indie, passando per il pop fino ad arrivare al folk”.
GLI OSPITI DELLA NOTTE BIANCA
Sul palco di piazza Vanvitelli si esibiranno i Malavera, Gennaro De Crescenzo, i Nantiscia e Gino Licata, ma ci sarà spazio anche per la rievocazione storica organizzata da Anime Borboniche e i balli regency di Passi & Note. A piazza Duomo si esibiranno invece i Bottari Tharumbo, il pop lirico di Adriana Caprio, il percussionista Ciccio Merolla e l’orchestra Mimì Palmiero. A piazza Correra ci sarà spazio per l’indie di Asia Ghergo, mentre a piazza Marconi la Enzo Costa Band. Su corso Trieste, per i più ghiotti, il CE Gusto Streat Fest con i truck food e un richiamo agli anni Venti. La Nuova Accademia Toscani avrà spazio in via Santorio, mentre la musica peruviana dei Sonido Andido in via San Giovanni.
Sul palco allestito di piazza Ruggiero suoneranno i Quel Marciapiede Del Diadema, storica band casertana del repertorio rock/blues, i Soleado, per un ritorno agli anni Sessanta, il blues dei Little Caesar & The Gladiators e i Wince Gnesutta. A via San Carlo spazio per la musica e il ballo, con la Vascover Band, il dancer show di Marinella Mazzola ed il dj set di Marco Corvino, mentre nel San Carlo Parking ci sarà spazio per i giochi di colore dei Circus & Lights. Piazza Dante, da sempre centro della Movida, vedrà sul palco le esibizioni del pop rock di Claudia Megrè, di Le Fasi, La Terza Classe e i Daudia, reduci dalla vittoria ad ‘Area Sanremo’, e il latin show di Baila Caliente. Chiusura all’insegna della comicità invece a piazza Gramsci con il trio formato da Tony Tammaro, Francesco Albanese e Giggino don Perignon.
Gustavo gentile
Napoli – Un episodio di violenza gratuita e brutale ha scosso ieri Piazza Carlo III,… Leggi tutto
Roma - Le condizioni di Papa Francesco, al suo decimo giorno di ricovero al Policlinico Gemelli, "permangono… Leggi tutto
Lo spettacolo teatrale "CARI BAMBINI", concepito e interpretato da Salvatore Cataldo, debutta in Italia dopo… Leggi tutto
Ieri pomeriggio, la Polizia di Stato ha arrestato un 59enne napoletano, già noto alle forze… Leggi tutto
Aversa – Un nuovo episodio di violenza giovanile scuote la città. Un ragazzo di 14… Leggi tutto
I Carabinieri hanno tratto in arresto un 37enne di origine albanese, sorpreso a rubare in… Leggi tutto