Ancora uno chef napoletano e questa volta una donna domani tra le protagonista della puntata de ‘La Prova del cuoco’ condotta da Elisa Isoardi su Rai Uno.
Si inizierà parlando di BROCCOLI, con la ricetta dello chef astigiano DIEGO BONGIOVANNI, che preparerà gustosissime CIPOLLE RIPIENE DI BROCCOLI E FORMAGGIO.
Con lui, l’agronomo aretino AUGUSTO TOCCI e la dietologa leccese DANIELA LIMONTA sveleranno tutte le proprietà benefiche di questa verdura.Nel “Duello all’italiana” di mezzogiorno, la chef campana ANTONELLA COPPOLA e lo chef bergamasco MARCO ROSSI si sfideranno nella rivisitazione di un grande classico della cucina campana: SPAGHETTI ALLE VONGOLE.
Per la rubrica “Piatto d’autore”, la chef stellato DAVIDE OLDANI si cimenterà in un “must” romano: CACIO E PEPE AL CARTOCCIO.Spazio anche alla creatività dello chef stellato MORENO CEDRONI, che preparerà un gustoso BACCALA’ E STOCCAFISSO CON SALSA DI ZUCCA E ZENZERO. Ultima “manche” per i protagonisti della PROVA DEL CUOCO: i concorrenti ALESSANDRO DI STEFANO da Chieti e ROSETTA IMMORDINO da Palermo se la giocheranno a suon di menù, affiancati dagli chef ELIS MARCHETTI da Ancona e da FABRIZIO SEPE da Roma. A giudicarli lo chef “stellato” MARCO SACCO, l’esperta gastronomica SIMONA MAGGIO e – “giurato per un giorno” – il conduttore televisivo MASSIMILIANO OSSINI. Nel corso della puntata, ultima tappa toscana delle “escursioni gastronomiche” di ANDREA LO CICERO, che – per l’intera settimana – andrà alla scoperta della “ricette del casale”. Il viaggio si conclude con un piatto tipico della cucina toscana: la PANUNTELLA. Tornerà immancabile il “borsino” della spesa” di Mr. Prezzo, CLAUDIO GUERRINI, con il suo report delle quotazioni del giorno dai banchi del “Mercato Wagner” di Milano.
Articolo pubblicato il giorno 8 Novembre 2018 - 15:51