Salerno e Provincia

Incidente sulla linea Rfi Napoli-Salerno: operaio sempre grave e circolazione ancora sospesa

Condivid

Oltre 50 tecnici di Rete Ferroviaria Italiana sono impegnati, dalle prime ore di stamattina, fra Nocera Inferiore e Salerno per le attività di ripristino dei binari nella galleria Santa Lucia. Più di 20 dipendenti di Trenitalia, invece, informano e assistono nelle stazioni le persone in viaggio. La circolazione ferroviaria – informa una nota – è sospesa fra Nocera Inferiore e Salerno dalle 5.00 in seguito a un incendio divampato, per cause in corso di accertamento, durante lavori di manutenzione programmata, da realizzare in orario notturno e in assenza di treni. Gli interventi di ripristino dell’infrastruttura ferroviaria proseguiranno fino alla tarda serata. Per garantire la mobilità delle persone è stata riprogrammata l’offerta commerciale, con limitazioni di percorso, istradamento dei treni su itinerari alternativi e servizi sostitutivi con autobus. Alle persone interessate dai provvedimenti di circolazione alternativa sono state fornite le indicazioni utili per il viaggio, con informazioni date dal personale dell’assistenza clienti, con messaggi sonori e visivi in stazione e attraverso i canali informativi online del Gruppo Fs Italiane.

Dei cinque operai rimasti feriti nell’incendio scoppiato nella galleria ferroviaria Santa Lucia tra Nocera Inferiore e Salerno, uno ha riportato gravi ustioni in numerose parti del corpo ed è attualmente ricoverato, in prognosi riservata, presso il reparto Grandi ustionati dell’ospedale Cardarelli di Napoli. L’uomo di 40 anni, che respira autonomamente ed è sveglio, ha riportato ustioni profonde soprattutto agli arti inferiori e superiori e lievemente anche al viso ma non sarebbe in pericolo di vita. L’operaio è stato trasportato da un’ambulanza del 118 presso il nosocomio di Nocera Inferiore e poi trasferito presso l’ospedale partenopeo. Per gli altri suoi quattro colleghi non è stato necessario il ricovero avendo riportato unicamente una intossicazione dovuta al fumo. L’incendio divampato alle 2.35, per cause ancora in corso di accertamento, si è verificato durante lavori di manutenzione programmata, da realizzare in orario notturno e in assenza di treni. Sull’accaduto è stata aperta una inchiesta da parte dei magistrati della Procura di Nocera Inferiore che dovranno accertare se si sia trattato di un incidente e indicare eventuali responsabilità. Sul posto, oltre ai sanitari del 118, i Carabinieri, i Vigili del fuoco, la Polizia e la Polfer.


Articolo pubblicato il giorno 16 Novembre 2018 - 17:33
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Castello di Cisterna, in giro con revolver carico: arrestato

Castello di Cisterna- I carabinieri della locale compagnia hanno setacciato le strade della zona. A… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 12:03

Napoli: insulti omofobi sotto il video del presidente dell’associazione Lgbt

L'Abate di Montevergine ha officiato una benedizione durante la celebrazione della Candelora, suggellando l'unione tra… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:23

Roccaraso, solo 24 bus nel weekend:è già finito l’effetto Tiktokker

Weekend del 22 febbraio 2025, numeri in calo a Roccaraso, la rinomata struttura sciistica dell'Alto… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:11

Previsioni Meteo Napoli Oggi 23 febbraio 2025

Oggi a Napoli si prevede un quadro meteorologico caratterizzato da cieli prevalentemente poco o parzialmente… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:08

MeteoMar Napoli, previsioni per oggi 23 Febbraio 2025

Durante l'intera giornata, il mare si presenterà in condizioni da poco mosso a mosso. Questa… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:07

Morto Gianni Pettenati, autore e cantante del brano “Bandiera gialla”

Il mondo della musica piange la scomparsa di Gianni Pettenati, deceduto all'età di 79 anni… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:03