Cronaca

In carcere il papà orco: costringeva la figlia 12enne a toccarlo nelle parti intime

Condivid

Tre anni e cinque mesi di reclusione nel carcere di Vallo della Lucania per il padre orco che costringeva la figlia di soli dodici anni a toccarlo nelle parti intime. “Devi crescere – le ripeteva – così diventi brava”. La Corte di Cassazione che ha rigettato il ricorso presentato dai legali dell’uomo di cinquantuno anni di Licusati (frazione di Camerota), e ha dato il via all’esecuzione della sentenza di condanna emessa dalla Corte di Appello di Salerno. In primo grado era stato condannato a sei anni di reclusione. “Sono stato incastrato da mia moglie” – dichiara l’uomo che ha fin dall’inizio ribadito la sua innocenza. I fatti risalgono al 2009; le indagini partirono dopo la denuncia presentata dalla madre della ragazza, compagna dell’uomo. La donna, come riporta Il Mattino, insospettita dall’improvviso cambio di umore della figlia iniziò ad attenzionare il marito. I sospetti della donna furono confermati quando sorprese il marito in casa mentre si masturbava davanti alla ragazzina. Una situazione comprovata anche da alcuni video mostrati nelle aule dei tribunali durante il processo. La donna ha fornito infatti agli inquirenti delle immagini in cui sarebbe stata chiara la colpevolezza dell’uomo. L’uomo è stato processato e condannato per violenza privata e violenza sessuale. I militari lo hanno arrestato a seguito di un provvedimento cautelare della procura generale della corte d’Appello di Salerno dopo la chiusura del processo di terzo grado. 


Subito dopo l’avvio del processo la moglie con la figlia dodicenne e un’altra figlia più grande ha lasciato Licusati. Si sono trasferite in Polonia, paese di origine della donna. Il cinquantunenne, originario di Napoli, ha invece sempre vissuto a Licusati.

Regina Ada Scarico

Regina Ada Scarico, ha lavorato per oltre 15 anni nel mondo del teatro e dello spettacolo in generale e ha avuto esperienze molto lunghe in qualità di amministratrice e coordinatrice di compagnia in spettacoli complessi, con numerosi attori e personale. Ha curato, sempre nell’ambito delle compagnie teatrali e anche nell’ambito più generale dell’organizzazione di eventi, sia i rapporti con Enti e soggetti terzi sia quelli con la stampa e il mondo dei mass media, avendo gestito più volte in piena autonomia l’ufficio stampa in occasione di spettacoli, rassegne, mostre ed eventi

Pubblicato da
Regina Ada Scarico

Ultime Notizie

Rapina ad Afragola: vittima fugge, torna indietro per l’amico e viene aggredito. Cinque giovani fermati

Violenta aggressione ad Afragola, dove una tentata rapina ha portato all'arresto di due giovani e… Leggi tutto

18 Settembre 2024 - 15:27

Benevento, il 15 ottobre il processo a carico del pedofilo 40enne

Il processo a carico di un 40enne romano accusato di pedopornografia infantile prenderà il via… Leggi tutto

18 Settembre 2024 - 15:20

Sabrina Salerno rivela: “Ho un tumore maligno al seno, a breve mi opero”

Sabrina Salerno, icona della musica e dello spettacolo italiano, ha scelto di condividere un momento… Leggi tutto

18 Settembre 2024 - 15:19

Caserta, pregiudicato agli arresti domiciliari rubava energia elettrica

Falciano del Massico. Era agli arresti domiciliari e ha pensato di risparmiare sul costo della… Leggi tutto

18 Settembre 2024 - 15:10

Lla Forte, il nuovo singolo di Eric Mormile

Nei suoi precedenti singoli, Eric Mormile ha affrontato temi delicati come l’emarginazione sociale e la… Leggi tutto

18 Settembre 2024 - 15:00

Forni pizza elettrici rispetto ai forni a legna o a gas

In ogni attività commerciale che produce pizza, il forno è il cuore della cucina. La… Leggi tutto

18 Settembre 2024 - 14:47