Cronaca

In carcere il papà orco: costringeva la figlia 12enne a toccarlo nelle parti intime

Condivid

Tre anni e cinque mesi di reclusione nel carcere di Vallo della Lucania per il padre orco che costringeva la figlia di soli dodici anni a toccarlo nelle parti intime. “Devi crescere – le ripeteva – così diventi brava”. La Corte di Cassazione che ha rigettato il ricorso presentato dai legali dell’uomo di cinquantuno anni di Licusati (frazione di Camerota), e ha dato il via all’esecuzione della sentenza di condanna emessa dalla Corte di Appello di Salerno. In primo grado era stato condannato a sei anni di reclusione. “Sono stato incastrato da mia moglie” – dichiara l’uomo che ha fin dall’inizio ribadito la sua innocenza. I fatti risalgono al 2009; le indagini partirono dopo la denuncia presentata dalla madre della ragazza, compagna dell’uomo. La donna, come riporta Il Mattino, insospettita dall’improvviso cambio di umore della figlia iniziò ad attenzionare il marito. I sospetti della donna furono confermati quando sorprese il marito in casa mentre si masturbava davanti alla ragazzina. Una situazione comprovata anche da alcuni video mostrati nelle aule dei tribunali durante il processo. La donna ha fornito infatti agli inquirenti delle immagini in cui sarebbe stata chiara la colpevolezza dell’uomo. L’uomo è stato processato e condannato per violenza privata e violenza sessuale. I militari lo hanno arrestato a seguito di un provvedimento cautelare della procura generale della corte d’Appello di Salerno dopo la chiusura del processo di terzo grado. 
Subito dopo l’avvio del processo la moglie con la figlia dodicenne e un’altra figlia più grande ha lasciato Licusati. Si sono trasferite in Polonia, paese di origine della donna. Il cinquantunenne, originario di Napoli, ha invece sempre vissuto a Licusati.


Articolo pubblicato il giorno 23 Novembre 2018 - 09:07

Regina Ada Scarico

Regina Ada Scarico, ha lavorato per oltre 15 anni nel mondo del teatro e dello spettacolo in generale e ha avuto esperienze molto lunghe in qualità di amministratrice e coordinatrice di compagnia in spettacoli complessi, con numerosi attori e personale. Ha curato, sempre nell’ambito delle compagnie teatrali e anche nell’ambito più generale dell’organizzazione di eventi, sia i rapporti con Enti e soggetti terzi sia quelli con la stampa e il mondo dei mass media, avendo gestito più volte in piena autonomia l’ufficio stampa in occasione di spettacoli, rassegne, mostre ed eventi

Pubblicato da
Regina Ada Scarico

Ultime Notizie

Pontegnano piange Antonio D’Arcangelo morto investito sulla corsia di emergenza in autostrada

A Montecorvino Pugliano, in provincia di Salerno si piange la morte del 24enne Antonio D’Arcangelo… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 21:24

L’ennesima provocazione di Musk : adesso flirta con AFD

Musk, dopo aver deriso il cancelliere Scholz, seguita nella sua piece da teatro assurdista e… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 20:31

Origini della tradizione del presepe napoletano

Il presepe napoletano, secondo Roberto Saviano, rappresenta un "sogno" che si distacca dalla mera realtà.… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 20:22

Il caso Angela Iannotta in diretta su Rai 1 a Storie Italiane

Domani, 23 dicembre, alle ore 10:00 su Rai 1, il programma “Storie Italiane”, condotto da… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 20:15

Fontana di Trevi, ripristinato il flusso d’acqua nel monumento

La Fontana di Trevi a Roma ha riacquistato il suo splendore dopo i recenti lavori… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 20:02

Incendio alla Vela Rossa di Scampia, stufa cade in casa non sgomberata

Un incendio è scoppiato questa mattina alla Vela Rossa di Scampia, in un'appartamento al terzo… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 17:44