Napoli e Provincia

Immigrato ricoverato per Tbc: scatta l’allarme a San Giuseppe Vesuviano

Condivid

E’ affetto da tubercolosi il giovane ventiduenne del Bangladesh e residente a San Giuseppe Vesuviano dove fa il sarto. E’ attualmente ricoverato all’ospedale Giovanni da Procida di Salerno e, intanto, nel comune vesuviano è scattato l’allarme per individuare i connazionali che lo hanno frequentato e per farli sottoporre alla profilassi. Medici e tecnici dell’asl, insieme agli agenti di polizia locale, sono al lavoro: la moglie presto sarà sottoposta alla visite del caso, ma non è stata ancora trovata la fabbrica dove l’uomo lavora.
L’uomo ha avvertito i primi malori agli inizi di ottobre. Qualche giorno fa, si è rivolto all’ospedale Martiri del Villa Malta di Sarno e arriva subito la diagnosi: tubercolosi in forma contagiosa. Il giovane viene trasferito a Salerno. La sua situazione è seria, ma non è considerato in pericolo di vita. Sia l’asl che la polizia locale sono a lavoro per risalire all’opificio.


Articolo pubblicato il giorno 15 Novembre 2018 - 08:50

Regina Ada Scarico

Regina Ada Scarico, ha lavorato per oltre 15 anni nel mondo del teatro e dello spettacolo in generale e ha avuto esperienze molto lunghe in qualità di amministratrice e coordinatrice di compagnia in spettacoli complessi, con numerosi attori e personale. Ha curato, sempre nell’ambito delle compagnie teatrali e anche nell’ambito più generale dell’organizzazione di eventi, sia i rapporti con Enti e soggetti terzi sia quelli con la stampa e il mondo dei mass media, avendo gestito più volte in piena autonomia l’ufficio stampa in occasione di spettacoli, rassegne, mostre ed eventi

Pubblicato da
Regina Ada Scarico

Ultime Notizie

Napoli, furti a Capodimonte: denunciati due uomini. Uno faceva il tassista abusivo con un “kit da scasso” a bordo

Napoli– I Carabinieri della stazione di Napoli Capodimonte hanno denunciato due uomini, di 38 e… Leggi tutto

14 Aprile 2025 - 15:40

Nuova Orchestra Scarlatti: III edizione Scarlatti Camera Young – Dialoghi musicali alla Federico II

La III edizione di Scarlatti Camera Young - Dialoghi musicali alla Federico II si appresta… Leggi tutto

14 Aprile 2025 - 15:21

Napoli, “Se non paghi, qui non parcheggi”: il racket dei parcheggiatori abusivi a Coroglio

Napoli – Si fanno chiamare "guardiamacchine", ma di guardia non ci mettono proprio nulla. I… Leggi tutto

14 Aprile 2025 - 15:20

Tre studenti di Ischia alla “Coppa del Mondo di Fisica” 2025

Ischia – Saranno ben tre gli studenti del Liceo Statale “Giorgio Buchner” di Ischia a… Leggi tutto

14 Aprile 2025 - 15:10

Si finanziata la nuova mostra di autentico ringhio urbano a Salerno

**La Mostra Fotografica "Organic: Contadini & Chef della Hudson Valley" inaugura a Salerno** Da domani,… Leggi tutto

14 Aprile 2025 - 15:00

Bradisismo, il Comune di Napoli potenzia lo sportello di assistenza per i cittadini sfollati

Napoli – In risposta al crescente numero di richieste da parte dei cittadini costretti ad… Leggi tutto

14 Aprile 2025 - 15:00