Ieri pomeriggio l’Associazione ‘Amici dei bianchi’ ha tenuto la conferenza stampa di presentazione per i festeggiamenti dei 110 anni di storia del Savoia. L’incontro si è svolto nella cornice dello Sporting Club Oplonti. Sono intervenuti il sindaco di Torre Annunziata Vincenzo Ascione, i presidenti del Savoia Mazzamauro e Annunziata, accompagnati dal diggì Rais, dal diesse Mignano e dal responsabile marketing Menichino (nella foto di www.SoloSavoia.it). In rappresentanza del comitato organizzatore Domenico Scala componente della Curva Sud del Giraud. Le dichiarazioni dei presenti hanno evidenziato lo stretto legame tra Torre Annunziata ed il Savoia con l’orgoglio e la responsabilità di rappresentare il club da parte di patron Mazzamauro. Annunziata e Mignano hanno anche effettuato alcuni passaggi sulla situazione attuale dei bianchi con la delicata gara di oggi al Giraud contro il Nola che ‘bisogna assolutamente vincere’. Ricordiamo che la società ha chiesto al tecnico Squillante 7 punti nelle prossime tre gare. Dopo il Nola, mercoledì 14 i torresi andranno a Sarno, poi domenica prossima torneranno in casa contro la temibile Fidelis Andria.
Domenico Scala ha sottolineato che l’associazione non esaurirà il proprio compito con i festeggiamenti ma continuerà ad essere presente sul territorio con iniziative che punteranno al sociale.
Il sindaco Ascione ha espresso la sua vicinanza a società e comitato organizzatore con l’Amministrazione comunale che sta collaborando alla predisposizione degli eventi che avranno il loro clou il 20 novembre con una amichevole al Giraud tra il Savoia di oggi e le vecchie glorie votate dai tifosi. Il giorno dopo al cinema Politeama ci sarà la serata conclusiva con la premiazione dei vincitori del contest fotografico indetto per le scuole e per la squadra di uno degli istituti medi (Pascoli, Parini, Alfieri e Leopardi) che parteciperà ad un apposito quadrangolare. Il primo cittadino ha inoltre evidenziato l’importante riconoscimento all’Arma dei carabinieri che ieri mattina è stata insignita della cittadinanza onoraria di Torre Annunziata che il prossimo anno festeggerà i 700 anni dalla fondazione.
Rodolfo Nastro
L’eleganza sonora del Cesi Marciano Ensemble incontra la voce narrante di Paolo Cresta nello spettacolo… Leggi tutto
Venerdì 11 aprile, il Museo del Tesoro di San Gennaro si prepara a fare scalpore… Leggi tutto
Roma– Dopo aver ucciso brutalmente Ilaria Sula e averne occultato il corpo, Mark Antony Samson… Leggi tutto
Torna in libertà un 40enne della Valle Caudina, sottoposto a gravi accuse di maltrattamenti in… Leggi tutto
Castellammare di Stabia – Al via un imponente intervento di pulizia su tutto il litorale… Leggi tutto
Un viaggio attraverso la musica e la memoria, in un contesto urbano che sfida la… Leggi tutto