Quartieri Napoli

Il premier Conte a Napoli visita l’associazione anti camorra di Forcella, scambio di doni con i bimbi

Condivid

Napoli. Il premier Giuseppe Conte ha visitato la sede dell’associazione Annalisa Durante, nel rione Forcella di Napoli, intitolata alla ragazza uccisa per sbaglio a 14 anni, durante un agguato camorristico proprio a Forcella, il 27 marzo del 2004. Conte e’ stato accolto da un folto gruppo di cittadini e di volontari dell’associazione, che promuove iniziative per la legalita’. Conte e’ stato accolto a Forcella dal parroco anticamorra Luigi Merola e dal consigliere regionale M5S Valeria Ciarambino. Il premier ha percorso a piedi un tratto di strada, tra gli applausi e le richieste di aiuto della folla radunata lungo il percorso. Alcuni lo hanno fermato esponendogli i problemi del quartiere e chiedendogli soccorso su temi come il lavoro e i rifiuti. Conte li ha ascoltati e ha promesso l’impegno del Governo. Il premier lungo il percorso si e’ anche trattenuto con i bimbi della scuola intitolata ad Annalisa Durante dove c’è stato uno scambio di doni con i bambini di Forcella. Conte ha portato dei libri per la biblioteca di Forcella, mentre i bimbi gli hanno donato una felpa con la scritta: “‘Con… te’. I bambini di Forcella attendono il tuo aiuto”.  “Siamo molto soddisfatti della presenza e dell’attenzione del Governo centrale per Forcella e per il volontariato. La visita di stasera del presidente Conte e’ la certezza che non siamo soli”, commenta Gianfranco Wurzburger, presidente dell’Asso. Gio Ca. l’associazione che si occupa di. minori a rischio che a settembre fu promotrice di un documento indirizzato al presidente del Consiglio, in cui si denunciava la difficolta’ di continuare a lavorare per gli episodi di violenza. “Tuttavia – prosegue Wurzburger – resta invariato il nostro appello: abbiamo bisogno di un sostegno che sia concreto. Le famiglie del nostro territorio non riescono a vivere, non hanno lavoro, si arrangiano con espedienti :Forcella chiede un aiuto concreto”.


Articolo pubblicato il giorno 23 Novembre 2018 - 19:47
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Al teatro San Fernando di Napoli la prima nazionale di WOYZECK

La nuova produzione del Teatro di Napoli, in collaborazione con diverse istituzioni teatrali italiane, porta… Leggi tutto

26 Novembre 2024 - 12:07

Camorra, sequestro beni al boss Salvatore D’Amico “il pirata”

La Polizia di Stato ha sferrato un colpo significativo al clan D’Amico, mettendo sotto sequestro… Leggi tutto

26 Novembre 2024 - 11:57

Operazione a Crotone: 46 misure cautelari per traffico di stupefacenti e armi

Un'importante operazione della Polizia di Crotone ha portato all'arresto di 46 individui, accusati di far… Leggi tutto

26 Novembre 2024 - 11:51

Curiosità: perché nei giochi TV si utilizzano i gettoni d’oro?

L’uso dei gettoni d’oro nei giochi televisivi è una tradizione affascinante che ha radici storiche… Leggi tutto

26 Novembre 2024 - 11:44

Gianni Simioli e Gabriele Esposito presentano il libro “Letture Scugnizze”

In Piazza Dante, nei pressi di Port'Alba, si sta lavorando intensamente ai preparativi per l'evento… Leggi tutto

26 Novembre 2024 - 11:42

Napoli: tour guidato con artisti per esplorare la città da prospettive inedite

Scouting Naples è un'iniziativa culturale che invita il pubblico a scoprire Napoli attraverso una mostra… Leggi tutto

26 Novembre 2024 - 11:37