Cronaca Nera

I trafficanti di auto rubate scoperti grazie allo smaltimento di rifiuti speciali. ECCO CHI SONO

Condivid

Un gruppo criminale dedito al riciclaggio di parti di autovetture rubate e alla gestione illecita di rifiuti è stato individuato dai carabinieri forestali di Napoli nell’ambito di un’indagine coordinata dalla procura di Napoli Nord. Tre le persone destinatarie di una misura cautelare per associazione per delinquere, riciclaggio di beni proventi di delitto e gestione di rifiuti non autorizzata. Si tratta di Antonio Coppola di 65 anni di Casoria, finito in carcere; suo figlio Salvatore di 42 anni agli arresti domiciliari; il nipote Salvatore Sessa di 37 ani di Castel Volturno già agli arresti domiciliari per un’altra inchiesta mentre un 20enne di Casoria è stato denunciato per gestione di rifiuti non autorizzata. L’attività di investigazione è iniziata lo scorso mese di maggio con il supporto di videoriprese correlate da servizi di osservazione, controllo e pedinamento permettendo di delineare l’esistenza del gruppo criminale. L’attività illecita avveniva in un box privato e i telai venivano poi illecitamente smaltiti sul territorio di Afragola. Secondo l’ipotesi accusatoria avvalorata dal gip, gli indagati, legati da vincolo di parentela avevano, avevano una precisa suddivisione dei ruoli e dei compiti. Le indagini scaturiscono da una mirata azione di contrasto all’illecito smaltimento di rifiuti condotta dalla procura della Repubblica di Napoli Nord per la tutela dell’ambiente. La ricerca sul territorio dei rifiuti speciali, derivanti da lavorazioni industriali ed artigianali, ha portato a far emergere l’odierna vicenda.


Articolo pubblicato il giorno 22 Novembre 2018 - 16:41

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Castel Volturno, crolla muro su un terrazzo:4 feriti

Un crollo improvviso  ha trasformato il tranquillo pomeriggio del lunedì in Albis in un caos… Leggi tutto

21 Aprile 2025 - 22:35

Tragedia del Faito, i periti in arrivo sul luogo del disastro

L'inchiesta sulla tragedia della funivia del Faito entra nel vivo. Nei prossimi giorni i consulenti… Leggi tutto

21 Aprile 2025 - 20:06

Tragedia di Pasqua in agriturismo: 74enne muore durante il pranzo

Tragedia nel giorno di Pasqua in un agriturismo della provincia di Avellino, dove una donna… Leggi tutto

21 Aprile 2025 - 19:14

Pasquetta 2025, Napoli nel caos: tassisti in rivolta

Napoli – Una Pasquetta da incubo per la città partenopea, paralizzata dal traffico e dall’assenza… Leggi tutto

21 Aprile 2025 - 19:02

Avellino promosso e Papa morto: la maledizione continua dal 1958

Avellino - Un evento tanto singolare quanto inquietante si ripropone puntualmente nella storia dell'Avellino Calcio:… Leggi tutto

21 Aprile 2025 - 18:44

Capello: “Scudetto? Napoli è favorito, ma Conte non si lamenti”

Madrid– "La corsa scudetto è completamente riaperta". Ne è convinto Fabio Capello, intervenuto da Madrid… Leggi tutto

21 Aprile 2025 - 18:31