Ultime Notizie

Halloween funesto a Cava de’ Tirreni, individuati i minori che hanno ferito i passeggeri del bus

Condivid

Cava de’ Tirreni. Sono due ragazzini di undici anni i baby vandali che mercoledì sera, nella serata di Halloween, hanno assaltato con pietre, uova e barattoli il bus della linea 65 a Passiano. I carabinieri della stazione di Cava de’ Tirreni, coordinati dal vice tenente Pessolano, li hanno identificati anche grazie alla collaborazione della frazione cavese. I due ragazzini erano insieme ad una quindicina di coetanei l’altra sera, quando al passaggio dell’autobus hanno iniziato la sassaiola ferendo due passeggeri e colpito l’autista. Nei confronti dei minori si prospettano le accuse di lesioni, danneggiamento e interruzione di pubblico servizio. Il fascicolo relativo all’episodio sarà trasmesso alla Procura per i minori di Salerno che dovrà applicare eventuali sanzioni.

Solidarietà al conducente dell’autobus e ai passeggeri feriti è stata espressa dall’assessore alla sicurezza del Comune di Cava, Giovanni del Vecchio, e dal sindaco Vincenzo Servalli.  Ieri mattina i rappresentanti sindacali di Cgil, Cisl e Uil dei conducenti delle linee urbane hanno espresso la loro preoccupazione per quanto accaduto a Passiano – pare che nei giorni scorsi vi erano stati altri episodi analoghi – e chiesto interventi urgenti delle forze dell’ordine per tutelare la sicurezza di passeggeri e conducenti. “Dobbiamo garantire sicurezza ad autisti e passeggeri – hanno detto i sindacalisti – se si dovessero ripetere episodi analoghi siamo pronti a rinunciare alle corse serali. Il conducente diventa bersaglio del lancio di pietre e può perdere il controllo del pullman con gravi conseguenze”. L’amministrazione comunale ha messo in campo anche la polizia locale per mirate operazioni di controllo del territorio. Non è escluso che agenti in borghese scortino gli autobus di linea nelle frazioni di passiamo e Santa Lucia, nelle fasce orario a rischio.


Articolo pubblicato il giorno 2 Novembre 2018 - 08:57

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Castello di Cisterna, in giro con revolver carico: arrestato

Castello di Cisterna- I carabinieri della locale compagnia hanno setacciato le strade della zona. A… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 12:03

Napoli: insulti omofobi sotto il video del presidente dell’associazione Lgbt

L'Abate di Montevergine ha officiato una benedizione durante la celebrazione della Candelora, suggellando l'unione tra… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:23

Roccaraso, solo 24 bus nel weekend:è già finito l’effetto Tiktokker

Weekend del 22 febbraio 2025, numeri in calo a Roccaraso, la rinomata struttura sciistica dell'Alto… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:11

Previsioni Meteo Napoli Oggi 23 febbraio 2025

Oggi a Napoli si prevede un quadro meteorologico caratterizzato da cieli prevalentemente poco o parzialmente… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:08

MeteoMar Napoli, previsioni per oggi 23 Febbraio 2025

Durante l'intera giornata, il mare si presenterà in condizioni da poco mosso a mosso. Questa… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:07

Morto Gianni Pettenati, autore e cantante del brano “Bandiera gialla”

Il mondo della musica piange la scomparsa di Gianni Pettenati, deceduto all'età di 79 anni… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:03