Cava de’ Tirreni. Sono due ragazzini di undici anni i baby vandali che mercoledì sera, nella serata di Halloween, hanno assaltato con pietre, uova e barattoli il bus della linea 65 a Passiano. I carabinieri della stazione di Cava de’ Tirreni, coordinati dal vice tenente Pessolano, li hanno identificati anche grazie alla collaborazione della frazione cavese. I due ragazzini erano insieme ad una quindicina di coetanei l’altra sera, quando al passaggio dell’autobus hanno iniziato la sassaiola ferendo due passeggeri e colpito l’autista. Nei confronti dei minori si prospettano le accuse di lesioni, danneggiamento e interruzione di pubblico servizio. Il fascicolo relativo all’episodio sarà trasmesso alla Procura per i minori di Salerno che dovrà applicare eventuali sanzioni.
Solidarietà al conducente dell’autobus e ai passeggeri feriti è stata espressa dall’assessore alla sicurezza del Comune di Cava, Giovanni del Vecchio, e dal sindaco Vincenzo Servalli. Ieri mattina i rappresentanti sindacali di Cgil, Cisl e Uil dei conducenti delle linee urbane hanno espresso la loro preoccupazione per quanto accaduto a Passiano – pare che nei giorni scorsi vi erano stati altri episodi analoghi – e chiesto interventi urgenti delle forze dell’ordine per tutelare la sicurezza di passeggeri e conducenti. “Dobbiamo garantire sicurezza ad autisti e passeggeri – hanno detto i sindacalisti – se si dovessero ripetere episodi analoghi siamo pronti a rinunciare alle corse serali. Il conducente diventa bersaglio del lancio di pietre e può perdere il controllo del pullman con gravi conseguenze”. L’amministrazione comunale ha messo in campo anche la polizia locale per mirate operazioni di controllo del territorio. Non è escluso che agenti in borghese scortino gli autobus di linea nelle frazioni di passiamo e Santa Lucia, nelle fasce orario a rischio.
Dopo il successo esterno del Napoli contro l’Atalanta per 3-2, il tecnico azzurro Antonio Conte… Leggi tutto
Matteo Politano, attaccante del Napoli, ha commentato con entusiasmo la vittoria per 3-2 contro l’Atalanta… Leggi tutto
Anche Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli, non ha nascosto l’entusiasmo per la vittoria dei… Leggi tutto
Romelu Lukaku, protagonista della vittoria del Napoli contro l'Atalanta per 3-2, ha commentato la prestazione… Leggi tutto
Una sconfitta difficile da digerire per l’Atalanta di Gian Piero Gasperini, che ha ceduto il… Leggi tutto
Nessun '6' né '5+1' nell'estrazione del Superenalotto di oggi: sono stati, invece, centrati sedici '5'… Leggi tutto