Giugliano. Rapinava distributori di carburanti: è stato scoperto e arrestato dagli agenti del commissariato di Giugliano-Villaricca. Nell’ambito di indagini coordinate dalla Procura della Repubblica di Napoli Nord, i poliziotti hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Gip del Tribunale di Napoli Nord, nei confronti di una persona di anni 36, residente in Pozzuoli, per il reato di rapina in concorso, ai danni di due distributori di carburanti della zona di Licola di Giugliano.
La prima rapina è quella del 19 settembre 2017, alle ore 15,40 circa, il rapinatore arrestato oggi, insieme ad un altra persona, in sella ad uno scooter Sh 300 ha assaltato il distributore di carburante situato a Licola, minacciando con una rivoltella i dipendenti in servizio in quel momento ai quali veniva sottratto l’incasso. Dopo appena un quarto d’ora, alle ore 15.55, gli stessi soggetti tentarono un’ulteriore rapina ai danni di altro distributore nella medesima area. In questo caso, però, il titolare ingaggiò una colluttazione con i banditi che, si diedero alla fuga dopo aver esploso un colpo di pistola, abbandonando sul posto uno scooter con targa contraffatta, una pistola priva della matricola, un passamontagna, un casco e un paio di occhiali da sole.
Le indagini -effettuate mediante l’escussione di testimoni, l’esame delle immagini estrapolate dal sistema di videosorveglianza ed altre attività tecniche e scientifiche anche sulle cose cadute in sequestro -hanno consentito di acquisire un grave quadro indiziario nei confronti del rapinatore arrestato oggi.
Sono in corso ulteriori attività per identificare il complice dell’indagato.
Si riaccende il dibattito sul futuro dello stadio Diego Armando Maradona. Il sindaco di Napoli,… Leggi tutto
Alessandro Nesta non è più l’allenatore del Monza. La società brianzola ha deciso di cambiare… Leggi tutto
Sette minorenni sono stati arrestati dai carabinieri della Compagnia di Afragola, secondo l'ordinanza di custodia… Leggi tutto
Nel corso della trasmissione "Storie Italiane" su Rai 1, Angela Iannotta ha rilasciato una testimonianza… Leggi tutto
In scena al Teatro Karol di Castellammare di Stabia, sabato 28 dicembre, la "Tombolata Show"… Leggi tutto
Stretta contro il gioco d’azzardo illegale nell’agro aversano. Il Questore di Caserta, Andrea Grassi, ha… Leggi tutto