Libri

Giugliano. Conferenza con Stefania Andreoli, psicologa dell’adolescenza

Condivid

Il 23 novembre presso l’Istituto dei Fratelli Maristi di Giugliano – ore 19.00 -, si svolgerà una conferenza durante la quale incontreremo una delle più importanti psicologhe dell’adolescenza in Italia, Stefania Andreoli. La dottoressa lavora da sempre con gli adolescenti, le famiglie e la scuola occupandosi di prevenzione, formazione, orientamento e clinica. Consulente tra gli altri per Walt Disney, Mondadori, Fabbri e De Agostini, è presidente dell’Associazione Alice Onlus di Milano. Scrive per il “Corriere della Sera”; collabora con il Ministero dell’Interno per le politiche di contrasto alla violenza di genere. Nel 2015 è uscito per BUR “Mamma, ho l’ansia” tradotto in diversi Paesi. Nel 2018, è uscito, sempre per BUR, il suo ultimo libro “Papà, fatti sentire. Come liberare le proprie emozioni per diventare genitori migliori”. Manuale che parla ad entrambi i genitori, ma soprattutto ai papà introducendoli all’ascolto dei figli attraverso il complesso mondo delle emozioni. Anche in questa occasione l’Istituto dei Fratelli Maristi, in qualità di collaboratore educativo delle future generazioni, vuole offrire strumenti e soluzioni concrete ai genitori per svolgere con loro un percorso educativo efficace. Fr. Damiano Forlani, direttore generale della scuola, dichiara “Un’occasione importante per l’Istituto per riflettere assieme ad una importante esperta sul rapporto genitore – figli; in questo caso abbiamo voluto soffermarci sui papà che spesso all’interno della famiglia sono coloro i quali manifestano meno le proprie emozioni. La crescita di ogni bambino avviene innanzitutto in famiglia e creare un rapporto sano, trasparente e umano tra genitori e figli contribuisce a formare in modo equilibrato gli adulti del domani”.
I Fratelli Maristi costituiscono una Congregazione di religiosi che consacrano tutta la loro vita a Dio dedicandosi all’educazione cristiana della gioventù attraverso la scuola.
Oggi i Fratelli Maristi dirigono migliaia di centri di formazione ed educazione sparsi in quasi ottanta nazioni di tutti i continenti. L’Istituto di Giugliano in Campania è parte di una rete di scuole gestite dai Fratelli Maristi che si estende in quattro paesi (Italia, Spagna, Siria, Libano).


Regina Ada Scarico

Regina Ada Scarico, ha lavorato per oltre 15 anni nel mondo del teatro e dello spettacolo in generale e ha avuto esperienze molto lunghe in qualità di amministratrice e coordinatrice di compagnia in spettacoli complessi, con numerosi attori e personale. Ha curato, sempre nell’ambito delle compagnie teatrali e anche nell’ambito più generale dell’organizzazione di eventi, sia i rapporti con Enti e soggetti terzi sia quelli con la stampa e il mondo dei mass media, avendo gestito più volte in piena autonomia l’ufficio stampa in occasione di spettacoli, rassegne, mostre ed eventi

Pubblicato da
Regina Ada Scarico

Ultime Notizie

Superenalotto, realizzati due 5 da 95mila euro. Tutte le quote

Nessun "6", né "5+1" al concorso odierno del Superenalotto. realizzati due 5 da 95mila euro.… Leggi tutto

7 Settembre 2024 - 21:11

Estrazioni del Lotto e numeri vincenti 10eLotto del 7 settembre

Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 7 settembre: BARI 85 27 36 22 87… Leggi tutto

7 Settembre 2024 - 20:27

Montesarchio, cade dal tetto: muore 59enne

E' la quinta vittima sul lavoro in 48 ore anche se il 59enne di Montesarchio… Leggi tutto

7 Settembre 2024 - 20:19

La Juve Stabia si presenta ai suoi tifosi: lunedì 9 settembre al “Romeo Menti”

Lunedì 9 settembre alle ore 19:30 presso lo stadio “Romeo Menti”, ci sarà la presentazione… Leggi tutto

7 Settembre 2024 - 19:56

Napoli, morta Amelia Cortese Ardias: aveva 106 anni

Napoli. Amelia Cortese Ardias è scomparsa all'età di 106 anni, dopo una lunga vita dedicata… Leggi tutto

7 Settembre 2024 - 19:28

Casoria, pusher minorenne di Afragola arrestato dalla polizia

Cqsoria. Ieri sera, durante un servizio di controllo del territorio, gli agenti del Commissariato di… Leggi tutto

7 Settembre 2024 - 19:09