Attualità

Gaffe del sindaco di Milano: ‘Le chiusure domenicali? Le facciamo ad Avellino’, e scoppiano le polemiche

Condivid

Il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, ospite a un convegno all’universita’ Bicocca, e’ tornato a bomba sulla questione delle chiusure domenicali di negozi ed esercizi pubblici. “Se le vogliono fare in provincia di Avellino – ha detto nel corso di un panel – le facciano, ma a Milano e’ contro il senso comune. Pensassero alle grandi questioni politiche, non a rompere le palle a noi che abbiamo un modello che funziona e 9 milioni di turisti”. Sala rispondeva a una domanda sulla proposta di chiusure domenicali del vicepremier Luigi Di Maio (che e’ nato ad Avellino ndr.) nel corso di un dibattito sul ‘lavoro al femminile’ organizzato dal settimanale Elle. Gia’ al suo arrivo aveva sottolineato – parlando del nuovo modello per lo stadio Meazza – di come fosse necessario farlo vivere dagli appassionati di calcio e dai turisti “7 giorni su 7”.  Il sindaco ha poi chiarito, a margine dell’inaugurazione di una biblioteca libera in un parco milanese, che quella relativa alla citta’ di Avellino “era una battuta, anche se dietro ci sta tanta verita’. E la verita’ e’ che l’Italia e’ una ma e’ fatta anche di bisogni diversi, di situazioni diverse”. “Le grandi citta’ internazionali fanno un po’ vita a se’ e hanno bisogni diversi, devono rispondere a tanti turisti, a cittadini che hanno stili di vita diversi, quindi la mia era una battuta – ha ribadito -, ma mi irrita un po’ questa idea di uniformare tutto e di potersi permettere in tutto di generalizzare. Spero che ad Avellino non si arrabbino piu’ di tanto, ma certamente io combattero’ se sara’ il caso contro la chiusura delle domenica”. La politica “deve fare le cose e chiacchierare meno – ha concluso -. Alcune settimane fa si parlava di chiudere i negozi etnici ad una certa ora, anche qui non si e’ fatto nulla, anche se io sono convinto che il provvedimento sarebbe folle e anti democratico. Se mai bisogna regolamentare la chiusura di tutti i negozi se in un quartiere danno fastidio”.


Articolo pubblicato il giorno 10 Novembre 2018 - 15:47
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Oroscopo del 23 aprile 2025 segno per segno

Ecco le previsioni astrali per oggi, con un focus su amore, lavoro, salute e finanze,… Leggi tutto

23 Aprile 2025 - 06:43

Proiettili inviati al sindaco di Bacoli, il Prefetto convoca il comitato Ordine pubblico

Clima di tensione a Bacoli dopo il ritrovamento di proiettili indirizzati al sindaco Josi Gerardo… Leggi tutto

22 Aprile 2025 - 21:51

E’ ufficiale Inter-Roma si gioca domenica alle 15

Serie A Enilive e Coppa Italia: Modifiche e Programmazione della Settimana Recuperi Infrasettimanali: La Lega… Leggi tutto

22 Aprile 2025 - 21:29

Superenalotto del 22 aprile 2025: nessun ‘6 ma un 5 da 156mila euro. Tutte le quote

Nessun "6" né "5+1" nel concorso n.64 del Superenalotto di martedì 22 aprile 2025. La… Leggi tutto

22 Aprile 2025 - 21:14

Il killer di Gucci spara al figlio e tenta il suicidio: è in fin di vita

Pisa – È in condizioni gravissime Benedetto Ceraulo, 63 anni, l’uomo che nel 1995 fu… Leggi tutto

22 Aprile 2025 - 20:50

Estrazioni del Lotto e 10eLotto di oggi, 22 aprile 2025

Estrazioni del Lotto e 10eLotto di oggi, 22 aprile 2025: tutti i numeri vincenti e… Leggi tutto

22 Aprile 2025 - 20:40