Boscoreale. Si fingono carabinieri e rapinano l’auto a un passante. Poi, via whatsapp, gli chiedono il riscatto per la restituzione. I Carabinieri della Stazione di Boscoreale hanno dato esecuzione a un’ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari, emessa dal Gip di Torre Annunziata su richiesta della locale Procura, 3 giovani di Boscoreale: Vincenzo Guastafierro, 20 anni, Vincenzo Palmieri, 19 anni e Raffaele Marra, 24 anni, accusati di rapina e tentata estorsione.
Il provvedimento è stato emesso dopo indagini dei militari avviate a seguito di una denuncia sporta l’8 dicembre scorso da un 29enne.
La vittima aveva raccontato che transitando in auto per via Cangiani era stata bloccata da 3 persone; questi ultimi, in abiti civili e simulando un posto di controllo si erano qualificati come “carabinieri” e con lo stratagemma gli avevano portato via l’autovettura.
Successivamente la vittima era stata contattata via whatsapp da uno dei malfattori che gli proponeva la restituzione del mezzo ma solo dietro il pagamento di un riscatto. Una delle foto inviate attraverso la chat per dimostrare al ricattato che si era in possesso della macchina è stata utile ai carabinieri per capire ove fosse nascosta e quindi la vettura è stata recuperata e restituita al proprietario già nel corso delle prime indagini.
Napoli– Due appartamenti di edilizia popolare occupati abusivamente e trasformati in abitazioni di lusso sono… Leggi tutto
SANTA MARIA CAPUA VETERE – Ennesimo, gravissimo episodio di violenza all’interno di un istituto penitenziario… Leggi tutto
Avellino- Paura sul Monte Partenio per due escursionisti, un uomo di 64 anni e uno… Leggi tutto
Doppio intervento della Polizia di Stato contro illegalità e violazioni nei territori di Ottaviano e… Leggi tutto
Lizzano (Taranto) – Quattro vite spezzate in un attimo, due coppie di fidanzati strappate alla… Leggi tutto
Capaccio – Un drammatico incidente stradale ha sconvolto la notte scorsa la località Spinazzo, nel… Leggi tutto