I carabinieri forestali scoprono fabbrica “fantasma”. sul posto, registrato come “inattivo”, c’erano al lavoro 11 addetti. Uno era incaricato di sversare in campagna i rifiuti pericolosi
nel corso dei servizi di controllo del territorio predisposti per la tutela dell’ambiente i carabinieri del nucleo investigativo di polizia ambientale agroalimentare e forestale di napoli hanno ispezionato i locali di una fabbrica di suole a Casandrino, nella fetta dell’hinterland a nord di napoli interessata dai fenomeni della cosiddetta “terra dei fuochi”.
Sul posto i militari hanno accertato che sebbene la società gestrice risultasse inattiva continuava la produzione in maniera “sommersa”, violando, come si vedrà, tutte le cautele imposte dalla normativa a tutela dell’ambiente.
All’interno dell’azienda sono state infatti trovate al lavoro 11 persone la cui posizione lavorativa non trova riscontro per previdenza né per assistenza. risultata completamente illegale la gestione dei rifiuti speciali, sia pericolosi che non, derivanti dal ciclo di lavorazione; illegale anche l’emissione dei fumi in atmosfera; del tutto Omessa la tenuta dei registri di carico e scarico dei rifiuti. nei locali, di 510 metri quadrati, erano accatastati 54 sacchi di plastica contenenti i rifiuti speciali della lavorazione, parte dei quali, lo si vede anche da immagini di video sorveglianza, erano stati sversati ai margini di una stradina di campagna a Casandrino da un addetto appositamente incaricato dell’abbandono dal titolare 38enne della ditta che addirittura gli aveva dato la sua vettura per il trasporto.
Un centro massaggi che celava un’attività a luci rosse è stato scoperto nel cuore del… Leggi tutto
La comunità di Postiglione è sotto shock per la tragica morte di Domenico Caputo, 36… Leggi tutto
Dal monitoraggio alla conservazione: con un'app la tutela diventa interattiva. È la soluzione innovativa di… Leggi tutto
Ben 25 edizioni per il Sorrento Jazz, uno degli eventi musicali più apprezzati della penisola… Leggi tutto
Proseguono le aperture serali alla Reggia di Caserta con eventi dedicati al pubblico. Venerdì 20… Leggi tutto
In occasione dell'anteprima stampa della mostra ‘joyn! Un viaggio nel mondo Nutella per i suoi… Leggi tutto