Cultura

‘Expo Street Pop Art Architecture’, la mostra dedicata all’architettura di Salerno

Condivid

A Salerno dal 18 al 25 novembre si potrà visitare la mostra “EXPO STREET POP ART ARCHITECTURE”, dedicata all’architettura nella città di Salerno. La mostra avrà sede presso la Stazione Marittima realizzata dal famoso architetto internazionale Zaha Hadid. La forza di un’idea nasce dalla condivisione. È per questo motivo che un gruppo di artisti salernitani ha creato l’associazione “Art Experience”, associazione che verrà presentata proprio in occasione di questa mostra. Si tratta di un’associazione culturale artistica, no profit e interessata per statuto di turismo e sviluppo territoriale. L’associazione Art Experience è come un’agorà, nata per essere un punto di riferimento per gli artisti che amano avere più scelte e momenti di condivisione, con un respiro internazionale che permetta di partire dalla città di Salerno, ma confluire nel mondo.
La mostra collettiva “EXPO STREET POP ART ARCHITECTURE” ne è un esempio: artisti italiani e internazionali hanno interpretato la città di Salerno con varie tecniche artistiche. La Stazione Marittima di Zaha Hadid è un simbolo evocativo. Art experience nasce fra queste mura di cemento levigato, un luogo che esprime dualità, una porta, un passaggio, un confluire di idee e cultura tra il mondo virtuale e la realtà. Ci sarà una sezione in questa collettiva dedicata al progetto ”Expo Street Pop Art: abbattiamo gli egoismi”, costituita dalle opere donate da alcuni artisti che verranno inserite su espositori autoportanti denominati “Cantieri dell’Arte”. In mostra anche in altri eventi per tutto il 2019, il ricavato delle vendite di queste opere sarà devoluto ad associazioni di volontariato impegnate nell’inclusione e formazione dei diversamente abili nel mondo del lavoro. L’inaugurazione si terrà il 18 novembre alle ore 17.00.


Articolo pubblicato il giorno 14 Novembre 2018 - 09:10

Regina Ada Scarico

Regina Ada Scarico, ha lavorato per oltre 15 anni nel mondo del teatro e dello spettacolo in generale e ha avuto esperienze molto lunghe in qualità di amministratrice e coordinatrice di compagnia in spettacoli complessi, con numerosi attori e personale. Ha curato, sempre nell’ambito delle compagnie teatrali e anche nell’ambito più generale dell’organizzazione di eventi, sia i rapporti con Enti e soggetti terzi sia quelli con la stampa e il mondo dei mass media, avendo gestito più volte in piena autonomia l’ufficio stampa in occasione di spettacoli, rassegne, mostre ed eventi

Pubblicato da
Regina Ada Scarico

Ultime Notizie

Rione della Bussola: arrestato giovane spacciatore

Nel pomeriggio di ieri, un’operazione della Polizia di Stato ha portato all’arresto di un 18enne… Leggi tutto

22 Gennaio 2025 - 14:36

Cittadino italiano trovato morto in Tunisia

Un uomo di 73 anni, originario delle Marche e residente in Italia, ha subito un'aggressione… Leggi tutto

22 Gennaio 2025 - 14:06

Dugenta, in casa reperti archeologici, “li ho comprati su bancarella a Pompei”: assolto

Un uomo di 78 anni di Dugenta è stato assolto dall'accusa di ricettazione, in merito… Leggi tutto

22 Gennaio 2025 - 13:56

Napoli, bimbo di 9 anni in sella a una minimoto

Napoli – Un bambino di appena 9 anni è stato sorpreso in sella a una… Leggi tutto

22 Gennaio 2025 - 13:25

FaziOpenTheater, Trame di Palcoscenico: omaggio in versi, prosa e musica per Nino Taranto

L'appuntamento con il teatro è fissato per sabato 26 gennaio 2025, alle ore 19.00, presso… Leggi tutto

22 Gennaio 2025 - 13:14

Napoli, chiede scusa in aula l’assassina della mamma di Donato De Caprio: i familiari contestano

Tensione alta nell'aula della Corte d'Assise di Napoli durante il processo per l'omicidio di Rosa… Leggi tutto

22 Gennaio 2025 - 12:45