Ultime Notizie

E’ il napoletano Luigi Gubitosi il nuovo amministratore delegato di Tim

Condivid

Roma. E’ Luigi Gubitosi, napoletano di 57 anni, il nuovo amministratore delegato di Tim, il manager ai posti di comando di Alitalia, con un passato in Fiat e professore alla Luiss dovrà risollevare le sorti della società di telecomunicazioni. Nato a Napoli, classe 1961, Gubitosi lo scorso maggio è entrato nel cda di Tim, che oggi gli ha conferito le deleghe per guidare la società. Toccherà, dunque, a lui cimentarsi con le sfide che attendono Tim alle prese con un mercato in rapida evoluzione e sullo sfondo le scelte politiche sulla rete delle Tlc che puntano a favorire l’integrazione tra le reti di Tim e di Open Fiber, con un ruolo centrale di Cdp. Manager di lungo corso Gubitosi ha una significativa esperienza anche nel campo delle Tlc: dal 2007 al 2011 è stato amministratore delegato di Wind Telecomunicazioni, dopo essere entrato nalla società nel 2005 con la carica di Chief Financial Officer. In precedenza era stato direttore generale Rai dal luglio 2012 all’agosto 2015, prima di Antonio Campo Dall’Orto. Laurea in Giurisprudenza all’Università Federico II della capitale campana, studi alla London School of Economics con Mba all’Insead di Fontainebleau, nel suo curriculum compaiono gruppi del settore delle Tlc ma anche auto e banche. Gubitosi ha ricoperto diversi incarichi nel gruppo Fiat tra il 1986 e il 2005: direttore finanziario, vicepresidente e responsabile Tesoreria del gruppo. E’ stato presidente del cda di Fiat Partecipazioni e membro del cda di Fiat Auto, Ferrari, Cnh, Iveco, Itedi – Italiana Edizioni, Comau e Magneti Marelli. Membro anche del cda del fondo pensione dei metalmeccanici Cometa e del Comitato organizzatore delle Olimpiadi degli scacchi svoltesi a Torino nel 2006. Nel 2011 viene designato country manager e responsabile del corporate investment banking della Bank of America per l’Italia. È professore nel corso avanzato di Finanza Aziendale presso l’Università Luiss Guido Carli dove ha insegnato anche Strategie d’Impresa.


Articolo pubblicato il giorno 18 Novembre 2018 - 21:13

La Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
La Redazione

Ultime Notizie

Arrivati primi bus a Roccaraso, I turisti napoletani: “Basta etichettarci, vogliamo solo divertirci”

Roccaraso – È il giorno della prova per Roccaraso, la rinomata località sciistica dell'Alto Sangro,… Leggi tutto

2 Febbraio 2025 - 11:14

MeteoMar Napoli, previsioni per oggi 2 Febbraio 2025

Nel corso della giornata, il mare si presenterà particolarmente mosso, una condizione che potrebbe influenzare… Leggi tutto

2 Febbraio 2025 - 11:12

Meteo Napoli: le previsioni del tempo oggi 2 febbraio 2025

Il giorno si presenta con condizioni meteorologiche avverse, caratterizzato da un cielo molto nuvoloso o… Leggi tutto

2 Febbraio 2025 - 11:07

Paura nella notte a Roccamonfina: sciame sismico con 5 scosse

Notte da incubo per i cittadini di Roccamonfina per uno sciame sismico che sta interessando… Leggi tutto

2 Febbraio 2025 - 10:44

Inside You, il musical emozionante parte in tour nel Sud Italia a febbraio

Il musical "Inside you" si prepara a debuttare nel mese di febbraio, suscitando già notevole… Leggi tutto

2 Febbraio 2025 - 10:40

Napoli, maxi rissa in piazza Bellini: feriti tre turisti tedeschi. Uno è grave

Una violenta rissa è scoppiata nella serata di ieri a Piazza Bellini, nel centro di… Leggi tutto

2 Febbraio 2025 - 09:55