Ancora problemi per i pagamenti del Consorzio Cite che gestisce la raccolta nei comuni di San Marco Evangelista, Recale e Capodrise. Netturbini senza stipendio: raccolta dei rifiuti a singhiozzo. Proseguirà anche venerdì novembre la protesta degli operatori ecologici dei cantieri di Recale, San Marco Evangelista e Capodrise. I lavoratori protestano contro il consorzio “Cite”, che nelle tre città gestisce il servizio di raccolta dei rifiuti “Porta a porta”.
In agenda, una seconda assemblea sindacale di due ore per discutere delle misure da intraprendere, compreso il blocco totale della raccolta, qualora slittassero ulteriormente i termini del riconoscimento delle spettanze del mese di ottobre.
Sarebbe da verificare caso per caso, ma capita spesso che dietro ai ritardi nei pagamenti vi siano le inadempienze delle pubbliche amministrazioni, che non versano alle società le risorse necessarie a coprire i costi del personale.
Gustavo Gentile
Napoli - Mattinata di tensione al corso San Giovanni a Teduccio dove un'ambulanza del 118,… Leggi tutto
La Campania, incastonata nel soleggiato sud Italia, offre un'esperienza di fine settimana ricca di storia,… Leggi tutto
Napoli si accende di melodie epiche e luci tremolanti con un doppio concerto che promette… Leggi tutto
Un avvistamento eccezionale ha emozionato questa mattina il mare dell’Area Marina Protetta di Punta Campanella,… Leggi tutto
Castellammare - Domani si celebreranno i funerali di Carmine Parlato, il macchinista della funivia del… Leggi tutto
Napoli - Cresce la solidarietà attorno a Martina Russo, la giovane gravemente ferita nel tragico… Leggi tutto