Calcio

Cristiano Ronaldo candidato al Globe Soccer Awards

Condivid

Cristiano Ronaldo è tra i candidati per la vittoria del Globe Soccer Awards per la categoria Best Player. L’attaccante della Juventus sarà, infatti, tra i protagonisti della decima edizione del premio che avrà luogo il prossimo 3 gennaio presso il Madinat Jumeirah Hotel a Dubai.

Insieme al Pallone d’Oro ed al Fifa The Best, i Globe Soccer Awards sono considerati tra i massimi riconoscimenti nel mondo del calcio. Cristiano Ronaldo è già nella storia per essere stato l’unico ad averli conquistati tutti.

L’attaccante bianconero, infatti, per ben 4 volte su 8 è stato nominato vincitore di questo ambito premio e sarà di nuovo in corsa quest’anno per vincere il terzo Globe Soccer Best Player Award, in lotta insieme ad Antoine Griezmann e Kylian Mbappé, reduci di uno strepitoso Mondiale.

Una mera consolazione per il portoghese, quest’anno escluso dal Pallone D’oro. Ronaldo non si è mai espresso apertamente sul tema, fermo restando il suo disappunto e senso di ingiustizia sportiva del quale si sente vittima.

Non solo Ronaldo. Anche il tecnico della Juventus Massimiliano Allegri è in corsa per il titolo di Best Coach. Per Allegri sarebbe la prima volta. Per lui avversari del calibro di Deshamps, Zidane, Simeone e Klopp.

Nessuna italiana, invece, candidata per la migliore squadra. Saranno i club finalisti dell’ultima Champions League ad affrontarsi per il titolo di Best Team, seguiti dall’Atletico Madrid, vincitore della scorsa Europa League.

Ed al proposito di Champions League domani riprende il nuovo turno che vede affrontarsi Roma – Real Madrid e Juventus – Valencia. Le scommesse sono aperte! Domusbet quota la vittoria dei bianconeri a 1,44 mentre in uno stato di equilibrio, leggermente sbilanciato a favore del Real, si trova la Roma all’Olimpico.

L’obiettivo per i bianconeri è vincere per recuperare la disfatta della scorsa partita contro il Manchester United di Mourinho. Una beffa che Allegri non potrà permettersi di ripetere una seconda volta.


Articolo pubblicato il giorno 26 Novembre 2018 - 12:47

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Campi Flegrei, altre 20 scosse nel pomeriggio: scuola ancora chiuse domani a Pozzuoli

Non si ferma lo sciame sismico nei Campi Flegrei. Dopo la forte scossa delle 00.19,… Leggi tutto

17 Febbraio 2025 - 19:48

Violenze in carcere, periti pm: “Hakimi Lamine morto per asfissia”

La morte di Hakimi Lamine, detenuto deceduto il 4 maggio 2020 nel carcere di Santa… Leggi tutto

17 Febbraio 2025 - 19:28

La commedia ‘Na Santarella di Eduardo Scarpetta al Teatro Lendi di scena

Il Teatro Lendi di Sant’Arpino, situato nella provincia di Caserta, ospiterà la celebre commedia "Na… Leggi tutto

17 Febbraio 2025 - 19:21

Campi Flegrei, viaggio nell’incubo della gente: c’è chi prega e chi vive in auto

Pozzuoli torna a vivere l’incubo del bradisismo, tra preghiere, paura e richieste di intervento: "Dove… Leggi tutto

17 Febbraio 2025 - 19:12

Bloccati nella neve a Montevergine: tre giovani salvati dai Vigili del Fuoco

Attimi di apprensione nella notte tra domenica e lunedì a Montevergine, dove tre giovani della… Leggi tutto

17 Febbraio 2025 - 19:05

Comune di Napoli: inaugurata la prima edizione del premio “Lettera d’amore a Napoli”

Presnetata presso la libreria “IoCiSto” in Piazzetta Aldo Masullo, la prima edizione del premio “Lettera… Leggi tutto

17 Febbraio 2025 - 18:49