Politica

Corte dei conti, De Magistris: “Soddisfatto della decisione, ero fiducioso sullo sblocco dei conti”

Condivid

Napoli. “Soddisfatto per un accoglimento importante, al di là della lettura iniziale che era stata fatta. Ero fiducioso perché avevamo ragione, non si doveva arrivare a questo punto, abbiamo pagato un prezzo troppo alto”, questo il commento del sindaco di Napoli Luigi de Magistris sul provvedimento delle Sezioni Unite della Corte dei Conti che ieri ha sospeso il blocco della spesa disposto dalla Corte dei Conti campana. “Si era creato uno scenario complessivo – ha aggiunto – che rischiava di far crollare la città e quanto successo ieri dimostra che Napoli è una città credibile per quello che sta facendo l’amministrazione eletta dal popolo di questa città. Ringrazio la squadra del comune di NAPOLI, all’inizio sembrava impossibile invece oggi abbiamo raggiunto un obiettivo che fa giurisprudenza”.”Si apre uno scenario pieno di luce – ha aggiunto – che ci consente di liberare risorse che ci avevano costretto a tenere vincolate in un modo ingiusto e antigiuridico” e anticipa che “tra oggi e domani approveremo delibere importanti per garantire alla città ancora più efficienza in termini di servizi ai cittadini. La svolta decisiva si potrà avere se il governo accoglierà alcune nostre proposte”. Ancora una riflessione del sindaco sui possibili rischi corsi: “Lo scenario che si prefigurava era anche quello di uno scioglimento del Consiglio comunale. Ci hanno messo in un angolo ma noi, da grandi resistenti, non abbiamo fatto solo attività di resistenza all’infinito. Ci saremo salvati comunque ma anche ieri abbiamo dimostrato che Napoli è in grado di fare un contrattacco sul tema dei diritti, della giustizia e della valorizzazione delle attività che facciamo nella nostra città”.


Articolo pubblicato il giorno 22 Novembre 2018 - 17:51

La Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
La Redazione

Ultime Notizie

Riciclaggio di auto a Cercola: scarcerato Ciro Ricchetti

Cercola – E' stato scarcerato il 53enne di Volla, Ciro Ricchetti arrestato due settimane fa… Leggi tutto

15 Aprile 2025 - 21:53

Superenalotto, nessun “6” né “5+1”: jackpot vola a 20,5 milioni di euro

Roma – Nessun fortunato ha centrato il fatidico "6" né il "5+1" nell’estrazione numero 60… Leggi tutto

15 Aprile 2025 - 21:15

Estrazioni del Lotto e numeri vincenti 10eLotto del 15 aprile 2025

Giornata attesa per milioni di appassionati del gioco: si è tenuta l’estrazione del Lotto e… Leggi tutto

15 Aprile 2025 - 20:39

Jabil, lavoratori e RSU bloccano lo stabilimento di Marcianise: “Nessuna delega in bianco al Mimit”

Una protesta spontanea e determinata sta paralizzando lo stabilimento Jabil di Marcianise. Operai e rappresentanti sindacali hanno… Leggi tutto

15 Aprile 2025 - 20:30

Micro telefoni in carcere: arrestati agente penitenziario e un detenuto

Un agente della polizia penitenziaria di 28 anni e un detenuto di 42 sono stati… Leggi tutto

15 Aprile 2025 - 20:17

Campi Flegrei, rallenta il sollevamento del suolo: dati confermano il trend

Napoli – Per la terza settimana consecutiva, i dati dell’Osservatorio Vesuviano confermano una riduzione della… Leggi tutto

15 Aprile 2025 - 19:57