Napoli e Provincia

Controlli nella Movida di Portici: denunciati due minori ‘armati’ di mazza da baseball e noccoliera

Condivid

Ieri sera, gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato di P.S. Portici Ercolano, durante i servizi di controllo del territorio, della prevenzione e repressione dei reati in genere nel territorio porticese, hanno denunciato, in stato di libertà, due minori perché trovati in possesso di una mazza da baseball in ferro e di una noccoliera. Poco dopo le 21.00, i poliziotti sono stati inviati, dalla sala operativa, in ausilio al personale della Polizia locale, in Piazza Poli, luogo di ritrovo del sabato sera, di tantissimi giovani minori dei diciotto anni, sia di Portici che dei paesi limitrofi, ed è un luogo dove , spesso per futili motivi, scoppiano le classiche risse.

La presenza della polizia municipale ha impedito che due gruppi di ragazzi arrivassero alle mani ma, sono riusciti a scongiurare il peggio con l’arrivo degli agenti i quali , hanno appreso anche da alcuni cittadini, che due dei giovani sul punto di scontrarsi, si erano allontanati in direzione via Poli ed avevano tra le mani una mazza da baseball Apprendevano anche che il giovane armato della mazza, in compagnia di altro ragazzo, indossava una felpa bianca. Un breve giro di ricognizione ha permesso ai poliziotti di rintracciare i due giovani, verso la fine di via Poli. Quando hanno visto l’auto della polizia i due hanno tentato la fuga, lasciando a terra la mazza da baseball ed una noccoliera, prontamente recuperate dai poliziotti che li hanno raggiunti e condotti in ufficio. Notiziata l’autorità giudiziaria competente, i due minori sono stati denunciati, in stato di libertà, per detenzione di arma impropria e affidati agli esercenti la patria potestà. La mazza da baseball e la noccoliera sono state sottoposte a sequestro.


Articolo pubblicato il giorno 25 Novembre 2018 - 15:57
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Terremoto di magnitudo 3.9 scuote il Golfo di Policastro: l’ombra del Marsili

Una scossa di terremoto di magnitudo 3.9 ha interessato questa mattina le profondità del Golfo… Leggi tutto

15 Novembre 2024 - 11:03

Castellammare, 19enne incensurato con pistola giocattolo modificata: arrestato

Castellammare. Movida, giovani, armi e droga. I Carabinieri intensificano i controlli notturni in tutta la… Leggi tutto

15 Novembre 2024 - 10:31

Napoli, blitz al mercato di Antignano al Vomero: multe e sequestri

Nelle ultime ore, i Carabinieri del comando provinciale di Napoli hanno effettuato diverse operazioni straordinarie… Leggi tutto

15 Novembre 2024 - 09:37

Salerno, coppia bloccata nel cinema dopo la chiusura: “liberata” dai vigili del fuoco

Una coppia è rimasta "prigioniera" all'interno di un cinema a Salerno la scorsa notte. Poco… Leggi tutto

15 Novembre 2024 - 08:41

Napoli, il cugino di Arcangelo Correra: “Renato sta dicendo un sacco di bugie”

Napoli. Il cugino omonimo di Arcangelo Correra, intervistato ieri nel programma di Raidue "Ore 14",… Leggi tutto

15 Novembre 2024 - 08:26

Napoli, che fine ha fatto il Patek Philippe di Neres? Caccia al ricettatore

Napoli. Che fine ha fatto il Patek Philippe modello “5164-R” rapinato al calciatore del Napoli,… Leggi tutto

15 Novembre 2024 - 07:37