Napoli. Ancora una volta il numero legale manca per il funzionamento del consiglio comunale. Ancora una volta la maggioranza politica non c’è. Prima la mobilità ed i trasporti, poi il Patrimonio e sopratutto una delibera per consentire la riscossione dei tributi, restano senza approfondimento e senza approvazione da parte dell’assemblea cittadina. L’appello rivolto, in queste ore, dal Presidente del Consiglio, Fucito, per quanto utile ed istituzionalmente corretto, non è sufficiente a riportare serenità e prospettiva politica tra le forze della Maggioranza.
E’ il Sindaco che deve agire. Al sindaco in queste ore spetta l’onere di capire cosa sta accadendo nella sua maggioranza. La modifica della Giunta non ha portato serenità al contrario ha ulteriormente complicato i rapporti politici tra le forze politiche che hanno contribuito all’esperienza politica ed amministrativa in corso. Nelle prossime settimane dovrà essere approvato il riequilibrio di bilancio e sopratutto il nuovo piano di rientro economico finanziario, per non parlare delle tante criticità che la città aspetta che siano sanate.
In queste condizioni politiche il rischio che salti il banco è enorme. per questo chiediamo al Sindaco di farsi promotore di un atto politico convocando le forze politiche di Maggioranza e provare a sanare il vulnus dentro cui si sta perdendo l’orizzonte politico e programmatico.
Il settimanale Oggi ha pubblicato in esclusiva alcune fotografie di Maria Rosaria Boccia, imprenditrice di… Leggi tutto
Roma – Il campione olimpico di Tokyo nel salto in alto, Gianmarco Tamberi, ha condiviso… Leggi tutto
Grave incidente stradale questo pomeriggio a Napoli, in via Giordano Bruno dove un autobus Eav… Leggi tutto
Napoli celebra Pino Daniele: inaugurato un murale nell'aula della sua scuola NAPOLI – Un murale… Leggi tutto
Presso il Borgo Orefici, un'azione congiunta con agenti dell'Unita' operativa Avvocata e personale ausiliario della… Leggi tutto
La Procura di Napoli Nord, guidata dal pubblico ministero José Criscuolo, ha disposto una perizia… Leggi tutto