La Giunta comunale di Caserta, su proposta dell’assessore agli Eventi Emiliano Casale, ha approvato il cartellone di Natale 2018, inserito nell’ambito del progetto Comunalia 2018 e interamente finanziato con risorse del P.O.C. 2014/2020 della Regione Campania. Il programma dettagliato degli eventi, che si svolgeranno dal 14 dicembre al 6 gennaio prossimi, sarà presentato nel corso di una conferenza stampa in programma presso la Sala Giunta del Comune mercoledì 5 dicembre, alle ore 11,00.
Un cartellone di eventi teso ad abbracciare l’intera area cittadina, attraverso i concerti nelle sue chiese ma che avrà il suo fulcro nel Teatro Comunale Parravano. Artisti nazionali ed internazionali ma anche casertani, affermati ed emergenti, individuati con grande attenzione: dal gospel americano nelle strade, nelle piazze e nelle chiese cittadine, con location e date ancora da confermare, all’esibizione del Paolo Fresu Quartet il 18 dicembre al Comunale, dove il 1° gennaio si terrà anche il concerto della Rotary Youth Chamber Orchestra.
Un ruolo centrale all’interno del cartellone è riservato all’ Evento Teatrale “Presepe Vivente del ‘700 Napoletano” della Vaccheria che, quest’anno, sarà proposto in quattro date, tutte ad ingresso gratuito: il 26 e 30 dicembre, il 5 e il 6 gennaio.
Gustavo gentile
Un'era finisce a Sant'Antonio Abate. Il celebre "Grand Hotel La Sonrisa", noto ai più come… Leggi tutto
Colpo ai trafficanti di sostanze stupefacenti bloccati in autostrada con un ingente carico di cocaina… Leggi tutto
A Chiaia, i Carabinieri della compagnia Centro continuano i controlli nella vivace movida notturna, caratterizzata… Leggi tutto
Mariana Grimaldi, giovane arbitro della sezione Aia di Ercolano "Amedeo Keller", è stata vittima… Leggi tutto
Cercola. Ennesimo capitolo della lotta tra clan della zona orientale di Napoli che investe anche… Leggi tutto
Pronto intervento degli agenti della Polizia Locale del Reparto Scampia di Napoli, che hanno evitato… Leggi tutto