Caserta e Provincia

Capua. Grande commozione per la reliquia di Giovanni Paolo II

Condivid

In occasione del quarantennale dell’elezione a Papa di Giovanni Paolo II, la famiglia della casa di cura ” Villa Fiorita”, in collaborazione con il Centro Culturale San Paolo, ha deciso di promuovere un momento di raccoglimento e commemorazione di uno dei più amati Capi della Chiesa. Il giorno 19 Novembre 2018 presso la struttura sanitaria Villa Fiorita è arrivata la reliquia contenente il sangue di Karol Wojtyla che, al termine di una funzione liturgica celebrata nella Cappella ubicata al piano terra della casa di cura, è stata portata in processione nei vari reparti della clinica. Un momento di emozioni pure e forti che nessuno dimenticherà. Come nessuno dimenticherà Papa Giovanni Paolo II, proclamato Santo nell’aprile 2014.

Gustavo Gentile


Articolo pubblicato il giorno 22 Novembre 2018 - 15:31
Redazione Cronaca

Pubblicato da
Redazione Cronaca

Ultime Notizie

Cellole, arrestato ladro albanese sorpreso a rubare in casa: caccia al complice

I Carabinieri hanno tratto in arresto un 37enne di origine albanese, sorpreso a rubare in… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 16:49

Napoli, pusher preso alla Stazione Centrale grazie al cane Naja

Napoli – Nella giornata di venerdì, gli agenti del Compartimento Polizia Ferroviaria Campania, supportati da… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 16:11

Falciano del Massico, rinvenuto residuato bellico: area messa in sicurezza

Falciano del Massico  – Un ordigno inesploso risalente alla Seconda Guerra Mondiale è stato rinvenuto… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 15:52

Mugnano, 2 rapine a mano armata sulla Circumvallazione: il video shock

Mugnano - Due rapine in pochi minuti, in piena serata e a pochi passi dalla… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 15:45

Como Napoli, Fabregas esulta: “Vittoria di mentalità. Giocare contro Conte è un’esperienza”

COMO – La sconfitta del Napoli al Sinigaglia ha sancito il sorpasso dell'Inter in vetta… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 15:26

Napoli ko a Como, De Laurentiis: “Un punto in meno non ci deve spaventare, siamo una grande squadra con un grande allenatore”

COMO – Brusco passo falso per il Napoli, che al Sinigaglia cede 2-1 contro il… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 15:19