Lavori in corso per la settima edizione della manifestazione culturale più attesa dell’inverno: il Mercatino di Natale e la Cerimonia di accensione delle luminarie del grande albero dei record. Tra le strade e le piazze di Caposele (AV), all’ombra del grande Albero di Natale, fervono i preparativi per l’organizzazione del mega contenitore attrattivo, capace di coniugare promozione turistica, valorizzazione del territorio e le identità enogastronomiche, cultura, ospitalità, tradizione, musica e folklore, ma anche momenti di riflessione, di solidarietà, beneficenza e di ricordo! Un mix vincente per trasmettere ed esaltare il piacere dello stare insieme, di gustare la bellezza di paesaggi incantati, per condividere l’esperienza di un evento esclusivo e rendere unico ogni momento partecipato in un’oasi di tranquillità nel centro irpino. Il tutto in sinergia con l’amministrazione comunale, le associazioni locali, le scuole, che svolgono un ruolo fondamentale nell’organizzazione pratica della manifestazione. L’accensione delle luminarie sull’Albero di Natale di Caposele è prevista per sabato primo dicembre alle ore 20.00. Il Mercatino di Caposele, invece, è programmato per l’1 e 2 dicembre e si svolge lungo il corso e tra le piazze del centro abitato. Una passeggiata lungo le vie di Caposele, per ammirare e per scoprire luoghi affascinanti e tra i tanti stand, idee regalo e prodotti artigianali a tema natalizio. Stand sapientemente addobbati contengono opere straordinarie: gli artigiani, operatori del proprio ingegno e hobbisti espongono i loro prodotti realizzati a mano. Legno, ceramiche, vetro, prendono vita in oggetti unici ed originali. Il Mercatino è una straordinaria vetrina per i prodotti tipici del nostro territorio, dai più classici, come l’olio, il miele, salumi, i formaggi, a quelli più legati alla tradizione natalizia, come ad esempio i torroni. Aziende locali che valorizzano ogni giorno la tradizione e i sapori autentici della nostra tavola, presentano una vasta gamma di prodotti, pronti ad accontentare tutti i tipi di palato. Un posto di rilievo, meritano sicuramente le Matasse (p.a.t.) di Caposele, la tipica pasta fatta a mano e condita con ceci, il Muffletto e tante altre prelibatezze. Non può certo mancare la musica live della tradizione popolare, i balli Itineranti, animazioni e spettacoli per i più piccini, visite guidate. Anche per l’edizione 2018 sarà allestita un’area per i camperisti. Il programma si completa con mostre ed esposizioni.
Tutto il ricavato delle attività realizzate sotto l’Albero, come ogni anno, verranno devolute in beneficenza per supportare la ricerca sul cancro.
Ercolano– Dopo l’esplosione che l’8 novembre 2024 costò la vita a tre giovani in una… Leggi tutto
L’Antiquarium del Parco Archeologico di Ercolano si appresta a dare il via a un'avventura senza… Leggi tutto
Meteo Napoli, preparatevi ad una giornata di sole quasi estivo! Le temperature miti e i… Leggi tutto
La Corte di Cassazione ha annullato, per la seconda volta, l’ordinanza di custodia cautelare per… Leggi tutto
In the era of the rapid rise of digital currencies, cloud mining has become an… Leggi tutto
Napoli - Un’operazione di controllo del territorio condotta dai Carabinieri della Compagnia Napoli Stella e… Leggi tutto