Cronaca Nera

Camorra , la piazza dei fratelli Scotto rendeva 7 milioni di euro all’anno

Condivid

Napoli.”4600 gianluigi”, “5300 armando”, e via cosi. Analizzando la contabilità dei fratelli Scotto della Masseria Cardone i carabinieri hanno scoperto che il giro di affari dei due era di 20mila euro al giorno pari a 7 milioni di euro annui. Una banca a cielo aperto insomma. Il gip Roberta Attena ha disposto per questo la misura cautelare per Raffaele Scotto 26 anni, Antonio Scotto, 20 anni e il loro complice Roberto Perillo di 21 anni. Il loro quartiere generale era l’isolato E di via Cupa della Vedova alla Masseria Cardone regno incontrastato del clan Licciardi. Oltre 11 chilogrammi di hashish e 600 grammi di cocaina squestrati rappresentanbo un colpo alla piazza. La particolarità del loro arresto oltre ad aver portato alla luce il voluminoso giro di affari sta anche nella ‘scoperta’ di bomboniere e confetti a forma di pistola scoperti a casa dei fratelli Scotto. Erano i resti della prima comunione di un loro parente.


Articolo pubblicato il giorno 15 Novembre 2018 - 23:16

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Tentata estorsione a consigliere regionale e imprenditori, chiesti 15 anni per il cugino del boss

Santa Maria Capua Vetere – Una condanna a 15 anni di carcere: è la richiesta… Leggi tutto

11 Aprile 2025 - 22:27

Gragnano, dopo 20 anni di accuse e processi: Gerardo Cuomo riottiene i suoi beni

Gragnano – Dopo oltre vent’anni di procedimenti giudiziari, inchieste e sequestri, Gerardo Cuomo, per anni… Leggi tutto

11 Aprile 2025 - 21:50

Superenalotto, nessun “6” né “5+1”: jackpot sale a 18,9 milioni

Roma – Ancora nessun fortunato che centri il "6" o il "5+1" al Superenalotto, ma due… Leggi tutto

11 Aprile 2025 - 21:13

Truffano anziana a Potenza: due napoletani arrestati in autostrada

Dopo aver truffato un'anziana a Potenza, due napoletano, spacciandosi per forze dell'ordine, sono riusciti a… Leggi tutto

11 Aprile 2025 - 20:59

Campania, il Pd guarda a Fico per le Regionali

Napoli– Il Partito Democratico apre all’ipotesi di una candidatura di Roberto Fico per le prossime… Leggi tutto

11 Aprile 2025 - 20:59

Napoli, Tari in calo per 200mila famiglie: la giunta Manfredi stanzia 3,3 milioni di euro

Napoli – Per la prima volta, la Giunta Manfredi taglia la Tari, la tassa sui rifiuti.… Leggi tutto

11 Aprile 2025 - 20:52