Calcio

Calciatore dilettante salernitano colpisce l’arbitro con una testata: Daspo di cinque anni

Condivid

Il Questore di Salerno ha emesso il provvedimento di divieto di accesso ai luoghi dove si svolgono manifestazioni sportive (D.A.SPO.), per la durata di anni cinque, a carico di un calciatore dilettante, B.C. di anni 32, che domenica 18 novembre u.s., durante l’incontro di calcio, valevole per il campionato di 2^ categoria “ASD Folgore Acquavella – ASD Atletik Torchiara”, disputatosi a Stella Cilento presso il campo sportivo “S. Nicola di Bari”, aveva colpito con una testata l’arbitro della gara, G.N. di anni 20. L’episodio violento era scaturito negli ultimi minuti dell’incontro, allorché il direttore di gara concedeva un calcio di punizione alla squadra ospite, fortemente contestato dai calciatori della squadra locale, che attorniavano quest’ultimo contestando platealmente la decisione adottata. In tale frangente il citato calciatore della squadra locale all’improvviso sferrava una testata all’arbitro che, immediatamente soccorso e medicato presso l’ospedale San Luca di Vallo della Lucania, riportava un trauma cranico commotivo giudicato guaribile in giorni dieci. In seguito a tali eventi, la partita veniva sospesa ed il calciatore trentaduenne della squadra locale denunciato dai Carabinieri della locale stazione, ai sensi dell’art. 6bis della legge 401/89, per atti di violenza in occasione di manifestazioni sportive. Pertanto, in considerazione della gravità del comportamento tenuto, dopo rapida attività istruttoria da parte degli agenti della Polizia di Stato della Divisione Anticrimine, il Questore di Salerno emetteva il provvedimento inibitorio, in misura massima di anni cinque, nei confronti del calciatore.


Articolo pubblicato il giorno 22 Novembre 2018 - 11:01

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione
Tags: Salerno

Ultime Notizie

Perde il lavoro e aggredisce infermieri e agenti: arrestato 47enne

Un escalation di violenza scatenata dalla disperazione. Un 47enne napoletano, da anni residente a Firenze,… Leggi tutto

7 Aprile 2025 - 20:24

Napoli, blitz antidroga nel quartiere Vicaria: due spacciatori arrestati dalla polizia

Napoli – Continuano senza sosta le operazioni straordinarie della Questura di Napoli per arginare i… Leggi tutto

7 Aprile 2025 - 20:17

Bellizzi, sequestrata autofficina: titolare denunciato per smaltimento illecito di rifiuti e emissioni pericolose

Blitz dei Carabinieri del Nucleo Forestale di Giffoni Valle Piana, in collaborazione con la stazione… Leggi tutto

7 Aprile 2025 - 20:10

Napoli, droga in strada: due arresti della Polizia tra Vicaria e Scampia

NAPOLI – Proseguono i controlli straordinari disposti dalla Questura di Napoli per contrastare la diffusione… Leggi tutto

7 Aprile 2025 - 20:03

Caserta, beni confiscati alla camorra diventano centro sportivo e ostello

San Marcellino – Due strutture un tempo in mano alla camorra, oggi trasformate in luoghi di… Leggi tutto

7 Aprile 2025 - 19:56

Benevento, controlli a tappeto dei Carabinieri: 783 persone identificate, numerose denunce e sanzioni

Nella tranquilla Valle Telesina, un'operazione senza precedenti ha scosso la routine quotidiana. I Carabinieri della… Leggi tutto

7 Aprile 2025 - 19:49