Napoli. Un turista milanese si sente male nei pressi dei Decumani e prevedendo un grande afflusso di turisti per le festività natalizie, il consigliere Regionale dei Verdi chiede che venga predisposta una postazione fissa del 118 con defibrillatore per intervenire a piedi nelle stradine del centro storico.
“Ritengo importante la predisposizione di una postazione fissa del 118 nei pressi dei Decumani, a partire dal primo dicembre e per tutto il periodo natalizio, come mi ha confermato il direttore del Servizio Giuseppe Galano”. Ha detto il consigliere regionale dei Verdi, e componente della commissione Sanità del Consiglio regionale, Francesco Emilio Borrelli, che ha contattato il direttore del 118 Galano in seguito al malore del turista. “Il boom di turisti – spiega Borrelli – previsto proprio a cavallo tra l’Immacolata e l’Epifania, porterà nelle strade del centro decine di migliaia di visitatori aumentando in modo esponenziale la probabilità di dover intervenire in emergenza, come nel caso odierno del turista milanese colto da malore a San Gregorio Armeno. La previsione di personale sanitario con defibrillatore al seguito, capace di intervenire anche a piedi nelle stradine particolarmente congestionate del centro, garantirà maggiore tempestività di intervento in caso di emergenza”.
San Felice a Cancello. Una notte segnata dal terrore si è consumata in un appartamento… Leggi tutto
L'albero di Natale dell'Orto Botanico di Napoli è stato rubato. Il direttore Paolo Caputo ha… Leggi tutto
Sal Da Vinci torna a conquistare il pubblico con il suo nuovo singolo, “Non è… Leggi tutto
Un’atmosfera di festa e di condivisione ha animato il Reparto Mediterraneo del carcere di Secondigliano,… Leggi tutto
Una microspia piazzata dagli investigatori tra esponenti del clan Mazzarella ha svelato il risentimento che… Leggi tutto
Una serata emozionante tra giovani talenti, curiosità dal dietro le quinte e celebri canti natalizi:… Leggi tutto