Salerno e Provincia

Blitz antidroga nei locali della Movida di Nocera: due arresti, denunce e sequestri

Condivid

Nella serata di ieri 17 novembre, nel quadro dei servizi straordinari di controllo del territorio, disposti dal Questore di Salerno per contrastare lo spaccio di sostanze stupefacenti e reati predatori, poliziotti del Commissariato di P.S. di Nocera Inferiore hanno fatto irruzione in un circolo sociale del rione Casolla, all’interno del quale sono stati identificate una decina di persone, tutte con precedenti in materia di stupefacenti. La perquisizione eseguita all’interno dei locali del circolo, con l’ausilio di unità cinofila antidroga, ha permesso di rivenire, occultata all’interno di una cella frigorifera chiusa a chiave e non in uso, oltre 70 gr. di hashish ed un bilancino di precisione ed alcuni grammi di marijuana, droga tutta detenuta da G.F., di anni 28. Una successiva perquisizione eseguita presso l’abitazione del predetto consentiva di rinvenire, oltre ad altri bilancini di precisione, n. 5 grammi di cocaina purissima nonché marijuana ed hashish per complessivi n. 4 grammi. Il soggetto è stato quindi arrestato in flagranza per detenzione ai fini si spaccio di sostanze stupefacenti e sottoposto agli arresti domiciliari, in attesa dell’udienza di convalida dell’A.G. Nel corso della medesima operazione, nel quartiere Solimena, è stata effettuata una perquisizione in un garage di proprietà di L.C., trentenne di Nocera Inferiore con precedenti specifici, all’interno del quale, eseguita con l’unità cinofila antidroga, sono stati rinvenuti oltre 200 grammi di marijuana, dei semi di cannabis idonei a far germogliare piante con principio attivo, un rudimentale essiccatore nonché materiale per il confezionamento, il tutto debitamente sequestrato. Il soggetto è stato, pertanto, arrestato in flagranza per detenzione ai fini si spaccio di sostanze stupefacenti  e sottoposto agli arresti domiciliari, in attesa dell’udienza di convalida dell’A.G.
Inoltre, nel corso del fine settimana, sono stati controllati, nel centro di Nocera Inferiore, ulteriori esercizi pubblici sotto il profilo amministrativo. In particolare, nella serata di venerdì, sono stati sanzionati 2 locali pubblici per violazione dell’Ordinanza Sindacale che regolamenta la diffusione della musica ad alto volume, occupazione di suolo pubblico ed altre violazioni amministrative. Sono stati, inoltre, effettuati numerosi posti di controllo che hanno consentito di controllare complessivamente  206 persone, 52 veicoli e di contestare  3 contravvenzioni al Codice della Strada e  2 fermi amministrativi di autoveicoli per mancanza di revisione.


Articolo pubblicato il giorno 18 Novembre 2018 - 13:03
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Napoli, minorenni aggrediscono un senzatetto con una mazza di ferro a Piazza Carlo III

Napoli – Un episodio di violenza gratuita e brutale ha scosso ieri Piazza Carlo III,… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 20:51

Papa Francesco, lieve insufficienza renale: situazione sempre cirtica

Roma - Le condizioni di Papa Francesco, al suo decimo giorno di ricovero al Policlinico Gemelli, "permangono… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 20:28

Spettacolo di Teatrodanza “Cari Bambini” in scena al Tin-Teatro Instabile di Napoli

Lo spettacolo teatrale "CARI BAMBINI", concepito e interpretato da Salvatore Cataldo, debutta in Italia dopo… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 18:00

Torre del Greco, 59enne arrestato per aggressione e estorsione ai danni della madre

Ieri pomeriggio, la Polizia di Stato ha arrestato un 59enne napoletano, già noto alle forze… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 17:46

Aversa, 14enne aggredito da due ventenni: la madre denuncia e si rivolge a Borrelli

Aversa – Un nuovo episodio di violenza giovanile scuote la città. Un ragazzo di 14… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 17:16

Cellole, arrestato ladro albanese sorpreso a rubare in casa: caccia al complice

I Carabinieri hanno tratto in arresto un 37enne di origine albanese, sorpreso a rubare in… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 16:49