È arrivata questa mattina al Comune di Caserta la diffida del prefetto Raffaele Ruberto che fa partire il count-down per l’approvazione del bilancio stabilmente riequilibrato, l’atto fondamentale per far ripartire la gestione economica-finanziaria dell’amministrazione dopo la dichiarazione del secondo dissesto finanziario. Ci sarà tempo dunque fino al prossimo 5 dicembre per approvare la delibera anche se il consiglio comunale, ufficialmente, è già convocato per lunedì 19 novembre.
Ma in quella data il Consiglio potrebbe saltare nuovamente, almeno stando a quanto trapela tra i consiglieri di maggioranza. L’idea di rinviare la seduta sarebbe legata al fatto che non sarebbero passati i 20 giorni di tempo dalla messa a disposizione degli atti per il bilancio, visto che la relazione dei revisori è stata consegnata solo il 9 novembre. Per questo motivo l’idea che sta balenando è quella di spostare l’approvazione ad un’altra data (3 dicembre?) per evitare possibili ricorsi. Ma lo spostamento del voto servirà anche a far passare un po’ di tensione che si è accumulata nelle ultime ore per l’inchiesta della Dda che ha coinvolto in prima persona il sindaco di Caserta Carlo Marino, con la perquisizione domiciliare e dell’ufficio in Comune subita martedì mattina.
Gustavo Gentile
Su richiesta della Seconda Municipalità di Napoli, nello scorso fine settimana gli addetti del Servizio… Leggi tutto
Napoli - Per Tina Rispoli, moglie del noto cantante neomelodico Tony Colombo, il Gip del… Leggi tutto
La lotta contro il traffico di droga a Napoli continua con operazioni mirate: negli ultimi… Leggi tutto
Il tribunale di Salerno ha emesso una sentenza storica, condannando l’azienda ospedaliera Ruggi d’Aragona a… Leggi tutto
Un bosco di querce abbattuto in un’area sottoposta a vincolo paesaggistico: è quanto scoperto dai… Leggi tutto
Napoli - Nella giornata di ieri, nell'area di Piazza Garibaldi, le forze dell'ordine hanno arrestato… Leggi tutto