Gara molto avvincente quella disputata all’Istituto “ Galileo Galilei “ di Salerno tra la Hippo-Pastena (progetto Salerno United avviato dalle due società) ed il Cava Basket per il campionato Under 20 regionale.
Primo quarto di netto predominio salernitano (17/7), riconfermato nel secondo quarto, che manda le squadre al riposo di metà gara col punteggio di 39 a 25.
La difesa individuale, adottata dai due coach (De Pisapia (nella foto con la squadra per la Hippo Pastena e Senatore per il Cava Basket, sembra dar ragione alla squadra salernitana, meglio attrezzata fisicamente col pivot Manuel Sica.
Nel terzo quarto i cavesi partono con una difesa a zona 2-3 , che mette in grossa difficoltà i salernitani, che rispondono con una 1-3-1 aggressiva a metà campo, nel tentativo di alzare il ritmo ed evitare di giocare contro la difesa schierata. Parziale di 4 – 15 ed il tempo si chiude sul 43 – 40.
Nell’ultimo quarto i ragazzi del Cava Basket riescono a rientrare definitivamente in partita raggiungendo la parità 43-43 a quattro minuti dal termine.
A questo punto sale in cattedra il capitano salernitano, Christian Galizia, nel roster anche della Hippo (Serie D), che, con cinque canestri consecutivi (top scorer con 26 punti.), mette in ginocchio la squadra cavese, che appare anche piuttosto stanca e con poche energie mentali per reagire.
Suggella il risultato GianMarco Tortorella con due tiri liberi che chiudono l’incontro sul 55 – 49.
Sicuramente le due squadre sentivano molto la partita e sono da rivedere, anche in considerazione del fatto che siamo appena alla seconda giornata ed il campionato sarà lungo e difficile.
TABELLINO – Hippo-Pastena Sa: Galizia 26, Sica 14, Tortorella 13, Caccavo 2, Carraturo, Galderisi, Cecire, Capone n.r., Martino, Desiderio, Signorelli, Morillo n.e. ( All. De Pisapia ).
Cava Basket: Russo R. 13, Salsano 8, Di Marino 7, Harrison 7, Vitale 5, Lamberti 4, Fabbricatore 3, Grimaldi 2, Armenante, Senatore A.M. n.r., Giordano, Rispoli A. n.e. ( All. Senatore A. ).
Articolo pubblicato il giorno 2 Novembre 2018 - 20:13

Pubblicato il: 23/02/2025 15:52
Categoria: Cronaca Caserta, Caserta e Provincia, Ultime Notizie
Falciano del Massico – Un ordigno inesploso risalente alla Seconda Guerra Mondiale è stato rinvenuto questa mattina alle pendici del...
Continua a leggere
Pubblicato il: 23/02/2025 15:45
Categoria: Cronaca di Napoli, Napoli e Provincia, Ultime Notizie, Video
Mugnano - Due rapine in pochi minuti, in piena serata e a pochi passi dalla rotonda di Mugnano, sulla Circumvallazione...
Continua a leggere
Pubblicato il: 23/02/2025 15:26
Categoria: Calcio Napoli, Ultime Notizie
COMO – La sconfitta del Napoli al Sinigaglia ha sancito il sorpasso dell'Inter in vetta alla classifica, ma per il...
Continua a leggere
Pubblicato il: 23/02/2025 15:19
Categoria: Calcio Napoli, Ultime Notizie
COMO – Brusco passo falso per il Napoli, che al Sinigaglia cede 2-1 contro il Como di Cesc Fabregas, perdendo...
Continua a leggere
Pubblicato il: 23/02/2025 15:12
Categoria: Calcio Napoli, Ultime Notizie
Antonio Conte non nasconde l’amarezza dopo la sconfitta del Napoli contro il Como per 2-1, un risultato che costa agli...
Continua a leggere