Si è tenuta stamattina la premiazione del concorso “Storie di Alternanza 2018” indetto dalla Camera di Commercio di Caserta. Tra le scuole superiori di secondo grado in gara, per la sezione Istituti tecnici e professionali, si è aggiudicato il primo premio per la qualità del lavoro svolto, nell’ambito del progetto “Terra Felix: il gusto di viverla”, l’Isiss “Enrico Mattei” di Aversa. A ritirare la targa, insieme ad un assegno di 1500 euro, una delegazione degli studenti delle classi quinte dell’indirizzo turistico, accompagnati dalla professoressa Patrizia Capone, referente per l’alternanza scuola-lavoro. I ragazzi hanno presentato il lavoro svolto durante l’ultimo biennio di alternanza, sottolineando come si è scelto di puntare su uno sviluppo turistico innovativo in Terra di Lavoro, dimostrando che un’alternanza culturale è possibile.
Al rientro della delegazione, il preside Giuseppe Manica ha accolto gli allievi, propositivo per il nuovo anno di alternanza scuola-lavoro. I tutor che hanno seguito gli studenti in questo percorso sono: Mario Schiavone (scrittore), Annalisa Rascato (Ph.D. in Antropologia), Angela Di Foggia (laureata in Storia dell’Arte), Antonio Granatina (attore di teatro), Annalisa De Cristofaro e Umberto de Santis (agenzia di viaggio Momi Travel).
Gustavo Gentile
COMO – Brusco passo falso per il Napoli, che al Sinigaglia cede 2-1 contro il… Leggi tutto
Antonio Conte non nasconde l’amarezza dopo la sconfitta del Napoli contro il Como per 2-1,… Leggi tutto
COMO – Assane Diao si gode il momento da eroe della serata: il suo gol… Leggi tutto
COMO – Brusco stop per il Napoli, che cade 2-1 al Sinigaglia contro il Como… Leggi tutto
Castello di Cisterna- I carabinieri della locale compagnia hanno setacciato le strade della zona. A… Leggi tutto
L'Abate di Montevergine ha officiato una benedizione durante la celebrazione della Candelora, suggellando l'unione tra… Leggi tutto