Politica

Arzano, si dimette definitivamente Fiorella Esposito: al voto a maggio prossimo in attesa del commissario

Condivid

Arzano. Si dimette definitivamente Fiorella Esposito: al voto a maggio prossimo in attesa del commissario. Piagnistei e opere di convincimento in corso. Dopo varie smentite, la ormai ex prima cittadina dice basta e lancia accuse attraverso un manifesto ai dissidenti del gruppo Agire accusati di aver determinato una rottura insanabile nella maggioranza. “Grazie per avermi concesso l’onore di essere il Sindaco della nostra Città, grazie a chi mi ha sostenuta in questi 16 mesi e che, nonostante le difficoltà, non ha mai smesso di credere nella possibilità di trasformare Arzano – scrive la prima cittadina nel suo ultimo messaggio alla città- . Grazie a quelli che, negli ultimi giorni hanno provato in ogni modo a convincermi a ritirare le dimissioni e che, in piazza, sui social, nel centro della terza età, in Comune, con le loro parole e i loro sguardi mi hanno commossa. Quando mi sono candidata ho promesso che non avrei consentito cambi di maggioranza e che se fossero venute meno le condizioni per governare non avrei applicato le logiche della vecchia politica, vivacchiando attaccata alla poltrona. Arzano non lo merita, le sue emergenziali condizioni impongono un governo coeso per affrontare la sfida del cambiamento. Oggi, dopo 509 giorni d’intenso lavoro, in un contesto reso ingovernabile dalle precedenti gestioni, senza personale, senza risorse, in condizioni di degrado, di arretratezza, di povertà inaccettabili, le posizioni di quattro consiglieri (Agire ndr), usciti dalle liste in cui sono stati eletti e che non si presentano in Consiglio Comunale, pur partecipando al governo con un assessorato importantissimo ed il 50% delle presidenze della commissioni consiliari, appaiono incomprensibili. Con profondo senso di responsabilità ho verificato ogni possibilità di ricomposizione della maggioranza senza nascondere le responsabilità politiche, ma oggi prendo atto che non ci sono le condizioni per governare e, dunque, restituisco ai cittadini la possibilità di scegliere”. Tranne so prese dell’ultimo minuto, ora la palla passa alla città.

Antonia Blasetti


Articolo pubblicato il giorno 21 Novembre 2018 - 18:36

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Napoli: insulti omofobi sotto il video del presidente dell’associazione Lgbt

L'Abate di Montevergine ha officiato una benedizione durante la celebrazione della Candelora, suggellando l'unione tra… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:23

Roccaraso, solo 24 bus nel weekend:è già finito l’effetto Tiktokker

Weekend del 22 febbraio 2025, numeri in calo a Roccaraso, la rinomata struttura sciistica dell'Alto… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:11

Previsioni Meteo Napoli Oggi 23 febbraio 2025

Oggi a Napoli si prevede un quadro meteorologico caratterizzato da cieli prevalentemente poco o parzialmente… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:08

MeteoMar Napoli, previsioni per oggi 23 Febbraio 2025

Durante l'intera giornata, il mare si presenterà in condizioni da poco mosso a mosso. Questa… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:07

Morto Gianni Pettenati, autore e cantante del brano “Bandiera gialla”

Il mondo della musica piange la scomparsa di Gianni Pettenati, deceduto all'età di 79 anni… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:03

Napoli, controlli nella movida: 13enne trovato con un coltello

Napoli – Un tredicenne di "buona famiglia" è stato sorpreso con un coltello durante i… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 10:53