Cronaca Giudiziaria

Alessandra investita e uccisa dall’ex: il ragazzo condannato a soli 4 anni. La mamma della vittima minaccia il suicidio in aula

Condivid

Per la Procura di napoli Nord  si sarebbe trattato di un omicidio volontario e guida in stato d’ebrezza. Ma il gip Santoro del  Tribunale ha emesso una sentenza di condanna a 4 anni e 8 mesi di carcere per Giuseppe Varriale, 24enne di Mugnano accusato di aver travolto e ucciso con la sua auto l’ex fidanzata Alessandra Madonna. Peer lui la condanna è stata di omicidio stradale. La decisione è arrivata al termine del processo che si è svolto con rito abbreviato.  Per la procura non fu solo un omicidio ma un femminicidio. Ma questa accusa sostenuta nel corso dell’udienza preliminare  e la richiesta di condanna a 30 anni di carcere non hanno convinto il gip. Il ragazzo e’ agli arresti domiciliari e molto probabilmente all’esito della sentenza tra non molto potrebbe pure tornare in libertà in attesa del secondo grado e poi della sentenza definitiva. La vittima fu investita dall’auto di Varriale l’ 8 settembre del 2017 a Mugnano, area Nord di Napoli, dopo un violento litigio. Secondo Varriale, era stato un incidente perche’ la cinghia della borsetta della ragazza si era impigliata nella portiera e lui non se ne accorse, partendo veloce e facendo cadere e trascinando la ragazza a terra per metri. Per la Procura, il giovane, ubriaco e in stato alterato, la investi’ di proposito trascinandola al culmine di un litigio violento. La famiglia della ragazza ha commentato: “L’hanno uccisa due volte”. La madre di Alessandra, Olimpia Cacace, invece, si e’ chiusa in una stanza del tribunale e ha poi tentato di lanciarsi da un balcone. A intrattenerla e’ stata una cronista di Mediaset a cui la donna ha detto: “Questa non e’ giustizia, deve venire il magistrato qui e mi deve chiedere scusa”.La giornalista si e’ subita attivata chiedendo ad un avvocato di cercare il magistrato. “Io mi butto, 4 anni e 8 mesi gli hanno dato, – ha detto ancora la donna alla cronista – neanche a una bestia”. Nel frattempo alcuni agenti della polizia penitenziaria sono riusciti a sfondare la porta e bloccare la donna prima che si lanciasse nel vuoto.
Varriale e’ stato difeso dagli avvocato Raffaele Chiummariello e Nicola Pomponio. I genitori di Alessandra, si erano costituiti parte civile assistiti dagli avvocati Celestino Gentile, Giovanni Battista Vignola e Alessandro Caserta.


Articolo pubblicato il giorno 27 Novembre 2018 - 18:12
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Napoli, si cercano complici del Lupo Solitario dell’Isis arrestato

Si cercando i complici a Napoli e nella zona vesuviana di Firaoun Mourad, un marocchino… Leggi tutto

23 Gennaio 2025 - 17:50

Sanità, l’appello di D’Anna (Biologi) a Meloni e Schillaci: “Stop al bolscevismo sanitario”

Liste di attesa? "Senza il privato accreditato non si accorciano": lo dice, in una nota-appello… Leggi tutto

23 Gennaio 2025 - 17:21

Romito presenta al Trianon Viviani il suo album di debutto Post Tarantella

La band napoletana ROMITO si appresta a lanciare il suo album d'esordio "Post Tarantella" con… Leggi tutto

23 Gennaio 2025 - 17:14

Rinchiude il cane “corso” in box in campagna senza cibo, denunciato un 45enne

Bellona (CE), 23 gennaio 2025 – Rinchiuso in un piccolo box arrugginito, senza cibo né… Leggi tutto

23 Gennaio 2025 - 17:07

Il Caso Orlandi: al Teatro Nuovo di Napoli arriva uno dei misteri più inquietanti della storia d’Italia

Il Teatro Nuovo di Napoli ospiterà una serata dedicata a uno dei misteri più inquietanti… Leggi tutto

23 Gennaio 2025 - 17:00

Zak: venerdì 24 gennaio in radio e in digitale il nuovo singolo 8 minuti

Esce venerdì 24 gennaio "8 Minuti" in radio, sulle piattaforme digitali e in tutti i… Leggi tutto

23 Gennaio 2025 - 16:42