Politica Napoli

Vertenza Ctp, fissato un incontro con il sindaco metropolitano: si apre uno spiraglio

Condivid

Napoli. Stamattina un gruppo di lavoratori appartenenti alle organizzazioni sindacali Faisa Confail Campania e Usb, dopo i presidio permanente durato 3 giorni e due notti, hanno dato vita ad una manifestazione di dissenso sotto Palazzo S.Giacomo, mentre si svolgeva la conferenza stampa del primo cittadino di Napoli in merito alle nuove nomine e rimpasto nel comune di Napoli.
2Sono stati attimi di tensione, – dichiarano Monaco della Faisa Confail Campania e Peppe Ferruzzi della Usb- perchè si è arrivati quasi allo scontro fisico con le forze dell’ordine che con schieramento antisommossa impedivano l’accesso al palazzo, facendo uscire poi il primo cittadino da un’uscita secondaria anch’essa presidiata. Alla fine con grossa soddisfazione, dopo vari interventi telefonici delle segreterie nazionali e dopo aver chiesto un intervento con politici della maggioranza e non, siamo riusciti a strappare un impegno da parte del sindaco, che ha diramato una richiesta di incontro per mercoledì 31 presso città Metropolitana alle 15.15. Un primo passo importante è stato fatto – continuano Monaco e Ferruzzi- manca soltanto sapere la conclusione di questa brutta vicenda e quindi come vogliono farla finire. Non ci interessa sapere a chi attribuire le colpe di questo disastro, abbiamo precedenti di aziende pubbliche di primo ordine del Tpl fallite, ma abbiamo anche la dimostrazione che quando la politica vuole, può.
Intanto non abbasseremo la guardia – concludono Monaco e Ferruzzi- un incontro con il primo cittadino non potrà darci la serenità delle 700 persone di Ctp, salvo che il sindaco, in aria natalizia non possa farci un regalo sotto l’albero, ovvero il salvataggio dell’azienda”.


Articolo pubblicato il giorno 26 Ottobre 2018 - 20:21

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Castello di Cisterna, in giro con revolver carico: arrestato

Castello di Cisterna- I carabinieri della locale compagnia hanno setacciato le strade della zona. A… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 12:03

Napoli: insulti omofobi sotto il video del presidente dell’associazione Lgbt

L'Abate di Montevergine ha officiato una benedizione durante la celebrazione della Candelora, suggellando l'unione tra… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:23

Roccaraso, solo 24 bus nel weekend:è già finito l’effetto Tiktokker

Weekend del 22 febbraio 2025, numeri in calo a Roccaraso, la rinomata struttura sciistica dell'Alto… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:11

Previsioni Meteo Napoli Oggi 23 febbraio 2025

Oggi a Napoli si prevede un quadro meteorologico caratterizzato da cieli prevalentemente poco o parzialmente… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:08

MeteoMar Napoli, previsioni per oggi 23 Febbraio 2025

Durante l'intera giornata, il mare si presenterà in condizioni da poco mosso a mosso. Questa… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:07

Morto Gianni Pettenati, autore e cantante del brano “Bandiera gialla”

Il mondo della musica piange la scomparsa di Gianni Pettenati, deceduto all'età di 79 anni… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:03