Cinema

Tutto pronto per ‘Corti a Sud’

Condivid

Si terrà sabato 20 ottobre, a partire dalle ore 17.30 presso il centro sociale “Don Bosco” di Polla in Via Garibaldi, l’originale e prestigiosa kermesse cinematografica “Corti a Sud – Polla in Corto“, ideata ed organizzata dal consorzio “Polla in Corto”.
La sesta edizione, che vede come partner ufficiale l’associazione Monte Pruno Giovani, prosegue dunque grazie al lavoro costante del gruppo che ha coinvolto numerose personalità creando un appuntamento dedicato al mondo della scuola, facendo diventare il festival un evento cinematografico di carattere ludico e soprattutto formativo. “Corti Giovani“, è questa la principale sezione di un Festival che, negli ultimi anni, si è fatto apprezzare dal pubblico e dalla critica, specialmente per l’ampio spazio concesso ai partecipanti.
Sabato 20 ottobre, nella location del centro sociale, avranno luogo proiezioni, interviste, incontri e premiazioni. In programma riconoscimenti artistici alle opere audiovisive, ai registi, agli attori in erba che con elevata professionalità, nonostante la giovane età, hanno saputo trattare argomentazioni forti su tematiche tipiche del nostro tempo quali: bullismo, vessazioni e violenze nelle più svariate sfaccettature. Opere capaci di solleticare la nostra coscienza e far riflettere su tematiche sociali tipicamente giovanili.
Un intero pomeriggio di proiezioni di opere provenienti da svariati Istituti scolastici italiani. Cinque i corti in concorso che si contenderanno il premio di “migliore corto” del Festival. Una serie di testimonianze che faranno luce su uno dei problemi più diffusi e scottanti di quest’epoca.
Ad arricchire le serate incontri con registi e attori, nonché produttori, per “parlare di cinema”. Previsti, tra gli altri, interventi di esponenti del mondo della scuola, della cultura, della Chiesa e della politica. Due le sezioni, quella delle scuole elementari e quella delle superiori. Presidente di Giuria il regista Filippo Marmo. Patron dell’evento Gianluca De Lauso, direttore artistico del festival. Fermento e soddisfazione generale dunque per le adesioni da parte degli organizzatori.


Articolo pubblicato il giorno 16 Ottobre 2018 - 12:45
Redazione Cronaca

Pubblicato da
Redazione Cronaca

Ultime Notizie

Gennaro De Crescenzo: nuovo progetto discografico come omaggio ai nostri emigranti

Gennaro De Crescenzo, rinomato artista partenopeo, annuncia un nuovo progetto discografico che rende omaggio alla… Leggi tutto

17 Dicembre 2024 - 16:51

Avellino, tifoso arrestato per lancio di petardo contro steward durante partita ad Altamura

Un tifoso dell’Avellino Calcio è stato arrestato dagli agenti della Squadra Mobile per un grave… Leggi tutto

17 Dicembre 2024 - 16:51

Piano di Sorrento: ruba uno scooter, cade e fugge a piedi. Arrestato

Una fuga rocambolesca, conclusasi con un arresto, ha animato le strade della Penisola Sorrentina. Un… Leggi tutto

17 Dicembre 2024 - 16:44

Napoli, Anguissa: “Conte da me vuole più gol. Scendiamo in campo sempre per vincere”

Frank Zambo Anguissa, centrocampista del Napoli, è intervenuto ai microfoni di Radio CRC, partner ufficiale… Leggi tutto

17 Dicembre 2024 - 16:37

Pompei celebra il Natale con la VII Stagione Concertistica Artemus

Il teatro di Costanzo Mattiello di Pompei si prepara ad accogliere la VII Stagione Concertistica… Leggi tutto

17 Dicembre 2024 - 16:30

San Sebastiano al Vesuvio, operaio di 70 anni in fin di vita

Ancora un incidente sul lavoro nei cantieri edili di Napoli e provin cia dove, purtroppo,… Leggi tutto

17 Dicembre 2024 - 16:23