Cronaca Giudiziaria

Turista violentata nella discoteca di Sorrento: sconto di pena e libertà per i due casertani

Condivid

Sconto di pena in Appello e ritorno in libertà per l’ex calciatore e un giovane rampollo della Caserta bene  che nel 2015 dopo una notte brava trascorsa in una discoteca di Sorrento violentarono una turista americana do 25 anni. Oggi, La quarta sezione della Corte di appello di Napoli  ha dimezzato la pena per Riccardo Capece e Francesco Franchini. In primo grado, il tribunale di Torre Annunziata aveva condannato Capece a 3 anni e 4 mesi e Franchini a 4 anni e 4 mesi. Oggi la Corte di Appello ha condannato Capece a 2 anni e Franchini a 2 anni e 9 mesi. I due, all’epoca poco piu’ che ventenni, dopo essere stati identificati finirono prima in carcere e poi ai domiciliari. In un primo momento i due negarono l’accaduto, riferendo invece di un rapporto consenziente; durante il processo, invece, Capece ha ammesso le proprie responsabilita’ tirando in ballo anche l’amico. Franchini che è un calciatore, giocava, fino al momento del suo arresto, nel Gladiator,  la squadra di  calcio di Santa Maria Capua Vetere che milita nel campionato dell’Eccellenza Campania,  mentre il secondo, è il figlio di un noto ristoratore casertano. La sentenza in primo grado era stata emessa dal gup Emma Aufieri del Tribunale di Torre Annunziata. Il processo si era svolto con il rito abbreviato per cui i due imputati usufruirono di un abbondante sconto di pena. Sia Franchini sia Capece erano presenti in aula al momento della lettura della sentenza così come la vittima, la newyorkese 25enne Jenna. La squallida vicenda avvenne all’interno di una toilette di una discoteca di Sorrento nella notte tra il 27 e 28 luglio scorsi. Il giorno dopo la  bravata i due si fecero anche un selfie con il segno della vittoria mentre bevevano un drink sulla terrazza di uno stabilimento balneare di Nerano. Riccardo è figlio del titolare di una nota catena di ristoranti. Francesco, che ha giocato da centrocampista per il Sora e il Gladiator. E proprio in Ciociaria era stato protagonista di una vicenda simile. I due furono rintracciati grazie alla descrizione della vittima e grazie alle riprese delle telecamere di sorveglianza del locale.  Franchini fu incastrato dal tatuaggio che gli copre quasi per intero il braccio destro.


Articolo pubblicato il giorno 23 Ottobre 2018 - 20:02

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione
Tags: Sorrento

Ultime Notizie

Montecitorio si veste di bianco per sensibilizzare sul tumore al polmone

La Camera dei deputati sarà attivamente coinvolta nella campagna di sensibilizzazione sul cancro del polmone… Leggi tutto

16 Novembre 2024 - 21:55

Superenalotto, il jackpot arriva a 33,3milioni di euro. Tutte le quote

Nessun '6' né '5+1' al concorso del Superenalotto di oggi. Realizzati invece undici '5' che… Leggi tutto

16 Novembre 2024 - 21:15

Blitz al Vomero: controlli serrati e multe salate ai locali della movida

Napoli. Le forze dell'ordine hanno scatenato un blitz al Vomero, colpendo duramente chi non rispetta… Leggi tutto

16 Novembre 2024 - 21:05

Estrazioni del Lotto e numeri vincenti 10eLotto del 16 novembre 2024

Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 16 novembre: BARI 17 28 73 90 07… Leggi tutto

16 Novembre 2024 - 20:44

A Napoli il giuramento dei 57 allievi della scuola militare Nunziatella

Napoli. Piazza del Plebiscito ha ospitato stamane il giuramento degli Allievi del 237° Corso "Medaglia… Leggi tutto

16 Novembre 2024 - 20:13

Napoli, pusher sorpreso in strada a Scampia

Ieri mattina, la Polizia di Stato ha arrestato un uomo di 46 anni di Napoli,… Leggi tutto

16 Novembre 2024 - 19:48