Attualità

Trovato ad Anzio il il corpo dello skipper scomparso a Capri

Il corpo Doron Nahshoni, lo skipper 62enne scomparso dalla baia di Marina Piccola tra il 10 e 11 ottobre, pare sia stato ritrovato ad Anzio. L’uomo, un israeliano, era in crociera con un gruppo di persone. Avevano fittato delle imbarcazioni a vela sull’isola di Procida. Doron si era allontanato a bordo della piccola imbarcazione per recarsi da amici che si trovavano su un’imbarcazione ormeggiata a poche centinaia di metri di distanza. Solo che da quel momento l’uomo è scomparso, scomparsi anche i remi e l’imbarcazione. Nella giornata di ieri si è diffusa la notizia del ritrovamento di un cadavere ad Anzio, lungo il litorale laziale. Il corpo dell’uomo potrebbe quindi essere quello del 62enne ma saranno gli ulteriori accertamenti a confermarlo. A lanciare la notizia sono stati alcuni portali israeliani che scrivevano che “il Ministero degli Esteri Israeliano annunciava che il corpo di un uomo era stato ritrovato in acque italiane in una zona lontana da quelle in cui era scomparso all’inizio di questo mese un loro connazionale. Il Ministero, secondo i colleghi de il “Times of Israel”, comunicava anche che per scoprire l’identità dell’uomo annegato e ritrovato verrà effettuato il test del dna per verificare la sua identità e scoprire se si tratta effettivamente del 62enne scomparso nelle acque di Capri il 10 ottobre. Nella settimana scorsa anche l’ambasciata israeliana contribuì alle ricerche impiegando uomini e tecnologie quali droni, mezzi aerei e navali. Tra Capri ed Anzio ci sono circa 150 miglia di navigazioni. Le barche sulle quali ormeggiavano si trovavano a versante Sud, quindi verso il Golfo di Salerno, Anzio e quindi il Lazio si trovano a versante Nord. Ora sarà importante capire come ci sia arrivato lì, ammesso che sia il corpo del 62enne, fino ad Anzio. Secondo delle prime ricostruzioni l’uomo avrebbe potuto accusare un malore e la sua piccola imbarcazione avrebbe continuato il percorso, trascinata dalle correnti, fino al litorale laziale. Restano comunque ipotesi, fondamentale sarà l’analisi del dna anche se fonti israeliane danno per certo che il cadavere trovato ad Anzio sia proprio quello dello skipper.


Articolo pubblicato il giorno 25 Ottobre 2018 - 08:23

Catello Coppola

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Recent Posts

Blitz antidroga tra Ercolano, zona Vesuviana e Costiera Sorrentina: 13 arresti

Ercolano – Maxi-operazione antidroga dei carabinieri all'alba tra l'area vesuviana e la costiera sorrentina. Un’organizzazione…

56 secondi ago

Napoli-Milan, Conceição: “Il pareggio sarebbe stato il risultato più giusto”

Una sconfitta difficile da digerire per il Milan, battuto dal Napoli nel posticipo della 30ª…

8 ore ago

Napoli-Milan, Conte: “Stiamo facendo un miracolo, obiettivo iniziale era l’Europa. Ora però dobbiamo credere allo scudetto”

Il Napoli batte il Milan e si rilancia nella corsa scudetto, restando in scia all’Inter…

8 ore ago

Napoli-Milan, Meret: “Parare il rigore è stato decisivo. Crediamo nello scudetto”

Un intervento che vale più di un gol: Alex Meret è stato uno dei protagonisti…

8 ore ago

Napoli-Milan, Politano: “Successo fondamentale. Scudetto? Crediamo in noi stessi”

Il Napoli supera il Milan con una prestazione convincente e rilancia le proprie ambizioni in…

8 ore ago

Napoli-Milan, Lukaku: “Rincorsa all’Inter è iniziata, dobbiamo crederci fino all’ultimo”

Una serata da ricordare per Romelu Lukaku, che festeggia il gol numero 400 in carriera…

8 ore ago