“In seguito alla convocazione del consiglio comunale, apprendiamo dai relativi ordini del giorno che l’ex macello sarà ceduto a titolo gratuito al Gal Vesuvio Verde.
Per la prima volta ci siamo occupati di quella struttura nel 2015. Allora denunciavamo il fatto che dopo aver speso 1725971,55 €, equamente divisi tra casse regionali e casse comunali e quindi dalle nostre tasche l’opera fosse ancora incompiuta.
Oggi purtroppo constatiamo che nonostante l’opera sia terminata, non sarà messa ne al servizio ne a disposizione dei cittadini. Questa è l’ennesima scelta sbagliata che penalizza i nostri cittadini, ma soprattutto i giovani.
Visto il problema endemico della mancanza di luogo di incontro, confronto e aggregazione, questa struttura avrebbe potuto ospitare oltre che il famoso museo, la sede del forum dei giovani visto quanto è attivo e si prodiga per le politiche giovanili in questo
paese, ma soprattutto, seguendo l’esempio di paesi come Poggiomarino, avrebbe potuto ospitare una biblioteca, visto che sono tantissimi gli studenti di Terzigno che sono costretti ad andare a studiare nella vicina Poggiomarino o addirittura a Napoli o Fisciano.
Auspichiamo quindi una netta inversione di marcia da parte dell’amministrazione su questo tema, in modo da poter offrire finalmente un importante servizio ai nostri concittadini.”
TOC non generata: nessun titolo trovato.
Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 24 dicembre: BARI 26 50 16 58 61… Leggi tutto
Un tragico incidente stradale ha scosso la comunità di Pozzuoli nella notte di ieri, culminando… Leggi tutto
A Napoli, come in molte altre grandi città, le difficoltà quotidiane non mancano. Tuttavia, negli… Leggi tutto
Nella giornata di oggi, dall'Ostello di Campo Imperatore giungono notizie preoccupanti riguardo la situazione di… Leggi tutto
Momenti di paura si sono vissuti a Licola durante uno spettacolo del circo M. Orfei,… Leggi tutto
Un episodio spiacevole ha segnato un evento natalizio a Venezia, durante il quale un gruppo… Leggi tutto