Attualità

Terra dei Fuochi, il sindaco di Marcianise: ‘Chiudete le finestre’

Condivid

“I residenti a Marcianise sono vivamente pregati di tenere chiuse porte e finestre, evitando che negli edifici entrino flussi d’aria dall’esterno. L’aria ha raggiunto livelli di inquinamento che destano allarme, soprattutto nelle zone di periferia a ridosso dell’area industriale. Tutto cio’ e’ stato determinato dal noto, gravissimo incendio di rifiuti divampato stamani in uno stabilimento – la Lea – nella zona industriale di Marcianise”. Lo scrive in un post su Facebook il sindaco di Marcianise (Caserta), Antonello Velardi. “Al momento non siamo in possesso di dati certi che l’Arpac non riesce ad elaborare soprattutto per i repentini cambi della direzione del vento. Nell’attesa di dati certi e di conseguenti provvedimenti che verranno assunti, e’ opportuno assumere condotte di prudenza – spiega – E’ percio’ vivamente consigliato tenere chiusi gli infissi degli edifici ed evitare di transitare nella zona industriale. Alcuni primissimi accertamenti dei Vigili del Fuoco hanno determinato gia’ la chiusura immediata e il blocco di diversi impianti industriali ubicati nelle vicinanze”.”L’incendio e’ sotto controllo. Alle 14 risultano ancora attivi pochi focolai. Ringrazio vivamente i Vigili del Fuoco per l’azione svolta. Massiccia, celere, efficace: senza il loro immediato intervento le conseguenze sarebbero state molto piu’ gravi – conclude – Voglio rassicurare i cittadini: sul posto ci sono tutte le forze di polizia che stanno effettuando gli opportuni accertamenti per individuare modalita’ e responsabilita’ dell’incendio. Fin dell’alba sul posto e’ presente in forze la nostra polizia municipale: tutti gli uomini a disposizione sono stati richiamati. Ad horas e’ stata convocata una riunione presso la prefettura di Caserta. Confermo che si tratta di disastro ambientale”.


Articolo pubblicato il giorno 26 Ottobre 2018 - 16:21

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione
Tags: Marcianise

Ultime Notizie

Svelato il programma della prima edizione del Napoli Film and Audiovisual Festival

Napoli si prepara ad accogliere la prima edizione del Napoli Film and Audiovisual Festival (NAFAFE’),… Leggi tutto

6 Marzo 2025 - 13:14

Incidente a Positano: morto giovane centauro. Bus in bilico lungo la statale

Tragedia stamane stamane lungo la strada statale amalfitana verso il comune di Positano. Un piccolo… Leggi tutto

6 Marzo 2025 - 13:12

Il ristorante “Donna Brigida” di Cercola dona quasi 4.000 euro alla Fondazione Santobono Pausilipon

Un gesto di solidarietà che scalda il cuore. Il ristorante "Donna Brigida" di Cercola ha… Leggi tutto

6 Marzo 2025 - 12:56

Il mondo dello spettacolo e della cultura si unisce a Marevivo per salvare la Gaiola

NAPOLI – Il mondo dello spettacolo, della cultura e dell’informazione scende in campo per difendere… Leggi tutto

6 Marzo 2025 - 12:49

Blitz a Torre Annunziata: ricercato il titktoker “Papusciello”

E' ricercato dai carabinieri il noto tiktoker Papusciello per l'anagrafe Antonio Gemignani, 47 anni, conosciuto… Leggi tutto

6 Marzo 2025 - 12:45

In anteprima al Teatro Serra le produzioni di Akerusia Danza su Ruccello e Picasso

A Napoli, presso il Teatro Serra, si avvicina un atteso doppio appuntamento con la compagnia… Leggi tutto

6 Marzo 2025 - 12:42