Contrabbando di tabacchi lavorati esteri: la Guardia di Finanza sequestra 9 tonnellate di sigarette abilmente occultate all’interno di un autoarticolato, arrestando in flagranza un cittadino portoghese responsabile.Nell’ambito della sistematica attività di analisi di rischio e di controllo economico del territorio, finalizzata alla repressione del contrabbando di sigarette, i militari della Compagnia della Guardia di Finanza di Nola hanno individuato e sottoposto a sequestro un carico di nove tonnellate di tabacchi lavorati esteri, arrestando in flagranza un cittadino di nazionalità portoghese.
In particolare, il rilevante quantitativo di tabacchi lavorati esteri è stato rinvenuto a seguito di un controllo effettuato dai finanzieri nei confronti di un autoarticolato con targa portoghese, individuato su percorso autostradale.
Avuta la possibilità di fermare l’autoarticolato all’uscita autostradale del comune di Angri ), i militari – insospettiti dalla documentazione a corredo del carico trasportato – hanno proceduto ad un più approfondito riscontro della merce e, una volta rimossi i tre bancali di carta, costituenti il cd. “carico di copertura”, hanno scoperto le sigarette di contrabbando.
Le attività eseguite, coordinate da questa Procura della Repubblica, hanno consentito così di rinvenire complessivamente 9 tonnellate di tabacchi lavorati esteri di varie marche, distribuite lungo l’intera lunghezza dell’autoarticolato e, attese le risultanze investigative emerse, il conducente è stato associato presso la casa circondariale di Salerno – Fuomi.
Vallo della Lucania. La Guardia di Finanza di Salerno, su disposizione della Procura della Repubblica,… Leggi tutto
È stato assolto con formula piena, "perché il fatto non sussiste", il senologo e medico-chirurgo… Leggi tutto
Maltrattamenti e omicidio colposo. Queste le accuse mosse contro gli zii di Alessandra, la bambina… Leggi tutto
Napoli. Un furto con scasso ha avuto luogo all'Ospedale del Mare durante le ore diurne,… Leggi tutto
Nocera Inferiore. Una violenta rissa si è verificata davanti al pub "Bad Bros", causando gravi… Leggi tutto
Una nuova ondata di maltempo sta per interessare Napoli e l'intera Campania. L’anticiclone si sta… Leggi tutto